Spettacoli gratuiti per bambini nel Cortile Monumentale del Museo e Real Bosco di Capodimonte

Museo-di-Capodimonte.jpg

In tutti i weekend di Ottobre 2021 ci saranno spettacoli gratuiti per bambini a Capodimonte da non perdere. Ed ora arriva il Piccolo Principe 

 

 

Nel Cortile Monumentale del Museo e Real Bosco di Capodimonte a Napoli per tutti i weekend di Ottobre e fino al 7 novembre 2021 si terranno dei simpatici spettacoli gratuiti per bambini organizzati dall’associazione MusiCapodimonte. Dopo aver visto finora lo spettacolo “Cagliuso, ovvero la storia vera di un Gatto con gli stivali“, liberamente tratto da ‘Lu cunto de li cunti’ di Giambattista Basile, arriva ora la storia del “Piccolo Principe”. 

Sarà la compagnia Arcoscenico che rappresenterà la riduzione teatrale a cura di Rodolfo Fornario de’ Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry tutti i sabato e domenica a partire da sabato 23 ottobre fino a domenica 7 novembre 2021 dalle ore 10.30. Una bella iniziativa promossa e sostenuta dalla associazione no profit MusiCapodimonte e dalla compagnia Arcoscenico.

Il Piccolo Principe A Capodimonte 

A circa ottant’anni dalla sua pubblicazione il Piccolo Principe continua ad essere una delle favole più celebrate dai grandi e piccini di tutto il mondo. La sua storia è una meravigliosa metafora della vita e ogni frase di questo capolavoro assoluto merita una riflessione attenta e accurata.

MusiCapodimonte

Gli attori, impegnati con l’uso di elementi scenografici, di maschere e pupazzi trasporteranno i ragazzi in un mondo fantastico fatto di pianeti, asteroidi, vulcani e rose per raccontare la storia del Piccolo Principe che è in ognuno di noi.

Spettacolo gratuito con prenotazione obbligatoria

  • Lo spettacolo si terrà tutti i sabato e domenica a partire da sabato 23 ottobre fino a domenica 7 novembre 2021 dalle ore 10.30.
  • Per partecipare nei weekend di ottobre allo spettacolo gratuito “Il Piccolo Principe” è necessaria la prenotazione obbligatoria.
  • Inviare una mail a info.musicapodimonte@libero.it indicando il nome e cognome dei piccoli partecipanti e dell’adulto responsabile con un recapito telefonico oppure telefonare al numero 376 019 8121.
  • Nell’atto della prenotazione, ci si impegna a non prendere parte all’iniziativa in caso di febbre superiore ai 37.5°. Nel caso di condizioni meteo avverse lo spettacolo non si terrà. La comunicazione della cancellazione dell’evento avverrà attraverso la pagina FB Musicapodimonte.
  • L’associazione Musicapodimonte si impegna a far rispettare le norme sanitarie vigenti in termini di assembramento e disinfezione ad ogni spettacolo.
  • Maggiori informazioni – Museo di Capodimonte
  • MusiCapodimonte 

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend