Serenè, la prima webserie musicale italiana interamente ideata a Napoli

serenè-scaled.jpg

Tutta girata a Napoli, con puntate a Sorrento e Portici, Serenè, la prima webserie musicale italiana diretta da Brando Improta che vede anche la partecipazione di Massimo Carrino e Niko Mucci. Guarda il primo episodio 

Terminate da poco a Napoli le riprese di Serenè, la prima webserie musicale italiana diretta da Brando Improta e prodotta dall’Associazione Volumineide. Una bella serie girata anche a Sorrento e Portici, che presto vedremo online nei suoi dieci episodi.

Brando Improta è un giovane regista, classe 1990, ma con alle spalle una lunga esperienza tra web e set cinematografici. Suo il lungometraggio Canto di Natale dello scorso anno, una rivisitazione del classico dickensiano distribuita in streaming su Shinema e su Prime Video che è stato presentato in concorso ai David di Donatello 2021.

Serenè una commedia romantica che strizza l’occhio ai grandi musical

Ed ora Improta ci propone Serenè con una nuova sceneggiatura originale in bilico tra favola e commedia romantica, “una storia d’amore sui generis” con al centro delle vicende una ragazza romantica e d’animo buono, Serenella, che per tentare di realizzare il suo sogno sentimentale chiederà aiuto a Cupido in persona.  Ma naturalmente, quando c’è di mezzo il dio dell’amore, non tutto va come ci si aspetta. E ne è venuta fuori una bella commedia romantica all’italiana che strizza l’occhio ai musical hollywoodiani anni 40 e 50.

 Nel cast di Serenè alcuni tra i migliori interpreti napoletani   

Folto e con grandi presenze partenopee il cast di Serenè che vede tra gli interpreti, oltre allo stesso Improta nel ruolo di Cupido anche Adele Vitale, alla terza collaborazione con il regista, nei panni di Serenella. Poi, in partecipazione straordinaria Massimo Carrino, nella parte del demone Asmodeo, e Niko Mucci, che sarà Peppe, il padre di Serenella, e tutta la “squadra” con Gigi Laperuta, Enzo Esposito, Sole Artesi, Alberto Vito, Alessandra Barile, Roberta Caruso, Roberto Ormanni, Maria Elena Zuccaro, Alessandro Piemontese e Diego Consiglio.

Massimo Carrino

Nei dieci episodi la narrazione si intreccerà ai numeri musicali preparati per l’occasione da una maxi-squadra di 17 compositori, tra artisti d’eccezione e nomi emergenti: Paolo Maccaro e Marco Cassese (The Rivati, che cureranno la sigla di ogni puntata), Fabiana Martone, Maurizio Capone, Oscar Montalbano, Simona De Felice, Alessandra Tumolillo, Giuseppe Spinelli, Daniele Montuori e Roberta Niero, Carlo De Rosa (Ventinove e Trenta), Toni Tonelli, LePuc, Simone Pedalino & Roberto Ormanni, Maria Laura Passaro e Amedeo Guida. Da non perdere.

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

scroll to top
Send this to a friend