Le Dionisiache, spettacolo itinerante nell’Anfiteatro Romano di Avella

anfiteatro-di-Avella-2.jpg

Uno spettacolo originale e interessante, per adulti e bambini, che vuole avvicinare il pubblico al mondo classico, attraverso lo strumento del teatro e la magia di luoghi meravigliosi

 

Venerdì 4 settembre 2021 nell’Anfiteatro Romano di Avella si terrà Le Dionisiache uno spettacolo itinerante sul viaggio, che si incentra sull’Eneide, L’odissea, L’iliade e le grandi opere classiche dedicate al viaggio. Un evento itinerante, che torna dopo il successo della prima edizione, e che andrà in scena il 4 e il 18 settembre 2021 nella splendida cornice dell’Anfiteatro di Avella.

Un evento concepito per luoghi non teatrali di interesse storico che conduce lo spettatore in una metaforica “discesa negli inferi“. L’attore-Cicerone, veste panni attuali e usa un linguaggio comune e colloquiale aprendo una sorta di stargate verso il passato dove tutto si trasforma, riportando in vita le atmosfere del tempo che fu.

I racconti di Dioniso nell’Anfiteatro di Avella

Lo spettacolo prevede due date, il 4 e 18 settembre 2021 tra le bellezze dell’Anfiteatro romano in cui ci saranno tre orari di rappresentazione: alle 19.30, 20.30 e 21.30. In particolare:

  • 4 settembre 2021 Itinera-tour con Rosaria De Cicco: un viaggio itinerante nel mito, nella fragilità dell’essere umano, ma sempre affrontato con toni leggeri, talvolta anche brillanti.
  • 18 settembre 2021, Impero con Corrado Taranto: La storia dell’Impero Romano viene raccontata attraverso la storia delle donne e degli uomini che si celano dietro ai personaggi storici, un tuffo nella loro vita privata.

Le Dionisiache ad Avella: prezzi, orari e date

  • Quando: venerdì 4 settembre: Itinera-tour, con Rosaria De Cicco – venerdì 18 settembre: Impero, con Corrado Taranto
  • Orari: 19:30- 20:30- 21:30
  • Dove: Anfiteatro Romano di Avella (AV)
  • Prezzo biglietto: 8 euro per gli adulti; gratuito per bambini fino a 4 anni e per i diversamente abili; ridotto a 5 euro per i bambini dai 5 ai 10 anni e per gli over 65 – pagamento in loco
  • Green Pass obbligatorio
  • Contatti e informazioni: prenotazione obbligatoria – info@mens-lab.it379 2377322 – 389 8729750 pagina Facebook 

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

scroll to top
Send this to a friend