Acquario di Napoli nella Villa Comunale, il più antico d’Italia: prezzi, orari e giorni di apertura

fondazionedohrn.jpeg

© Adele Brunetti e Rosario Balestrieri - Facebook Stazione Zoologica Anton Dohrn

Un luogo straordinario aperto anche nei weekend. L’Acquario di Napoli è l’acquario più antico d’Italia perché fu aperto al pubblico nel gennaio del 1874

 

 AGGIORNAMENTO – ORARI DI APERTURA da Settembre 2022 

Aquarium e Museo Darwin-Dohrn (villa Comunale) – 9:00-14:00 / 15:00-18:00 – Turtle Point di Portici – 9:00-14:00 – L’accesso alle strutture è consentito fino ad un’ora prima degli orari di chiusura LUNEDÌ CHIUSURA SETTIMANALE di tutte le strutture – Per INFO e Acquisto Biglietti Online: www.fondazionedohrn.it

——————————————————————-

Riaperto dopo una lunga ristrutturazione lo storico Acquario nella Stazione Zoologica Anton Dohrn in Villa Comunale, sul lungomare di Napoli, (riaperto a giugno 2021 ) L’Aquarium della Stazione Zoologica Anton Dohrn è l’acquario più antico d’Italia e fu aperto al pubblico nel gennaio del 1874: ad oggi è l’unico esempio italiano di acquario ottocentesco.

L’Acquario di Napoli fu anche il primo acquario pubblico aperto in Italia e uno tra i più antichi al mondo, Nel grande complesso nella Villa Comunale di Napoli in mostra gli ecosistemi e la biodiversità del Golfo di Napoli e più in generale del Mediterraneo.

Il Costo dei biglietti di ingresso è di 8 euro a persona ma ci sono varie tipologie d’ingressi e sono previste varie riduzioni per gruppi, scuole e famiglie e l’Ingresso è gratuito per i bambini al di sotto dei 4 anni. Il costo della eventuale guida è aggiungere al costo dell’ingresso.

© Adele Brunetti e Rosario Balestrieri – Facebook Stazione Zoologica Anton Dohrn

L’acquario si trova a Via Francesco Caracciolo, 333, 80122 Napoli NA  – Maggiori informazioni biglietteria@fondazionedohrn.it – 0815833442  – pagina Facebook 

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

2 Replies to “Acquario di Napoli nella Villa Comunale, il più antico d’Italia: prezzi, orari e giorni di apertura”

  1. Emanuela Bergamo ha detto:

    Vorrei sapere se nel mese di luglio è aperto alla domenica.
    Grazie

  2. Rino Mastropaolo ha detto:

    Dal 1 giugno 2022 l’Aquarium e Museo Darwin-Dohrn rispetteranno il seguente orario:
    – dal martedì al venerdì dalle 10:00 alle 19:00 (ultimo ingresso ore 18:00) con chiusura delle strutture dalle 14:00 alle 15:00;
    – sabato e domenica dalle 10:00 alle 20:00 (ultimo ingresso ore 19:00) con chiusura delle strutture dalle 14:00 alle 15:00.
    Il Turtle Point di Portici, dal 4 luglio, è aperto SOLO nei weekend, il sabato e la domenica dalle 9:00 alle 14:00 (ultimo ingresso ore 13:00).
    L’ingresso ha cadenza oraria e non è possibile accedere in frazioni di ora. E’ possibile visitare la struttura infrasettimanalmente (dal martedì al venerdì, negli stessi orari) per gruppi minimo di 15 persone, solo su prenotazione, inviando una email a – biglietteria@fondazionedohrn.it – e dopo aver ricevuto conferma sulla disponibilità.
    Lunedì giorno di chiusura, ad eccezione dei giorni festivi 15 agosto e 19 settembre.
    Per INFO e PRENOTAZIONI: http://www.fondazionedohrn.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend