Caruso Vive: spettacolo gratuito di Geppy Gleijeses al Teatro Trianon Viviani di Napoli

Gianluca-Terranova-in-Caruso.jpg

Gianluca Terranova in Caruso

Uno spettacolo dal titolo “Caruso vive. Vita, morte e miracoli di Enrico Caruso nel centenario della scomparsa e la sua voce come non l’avete mai sentita” che propone un racconto teatrale nel teatro di Forcella vicino ai luoghi dell’adolescenza e della gioventù del grande tenore napoletano.

 

 

Una serata/evento gratuita si terrà lunedì 2 agosto 2021 alle 21, al Teatro Trianon Viviani di Napoli nell’àmbito delle celebrazioni promosse dalla Regione Campania per i 100 anni dalla scomparsa del grande tenore partenopeo Enrico Caruso.

Lo spettacolo dal titolo “Caruso vive. Vita, morte e miracoli di Enrico Caruso nel centenario della scomparsa e la sua voce come non l’avete mai sentita” è di Geppy Gleijeses che propone questo racconto teatrale nel teatro di Forcella vicino ai luoghi dell’adolescenza e della gioventù del grande tenore napoletano.

Enrico Caruso “La voce” più grande del secolo

Enrico Caruso moriva proprio cento anni fa, il 2 agosto 1921, in una suite del grand hotel Vesuvio di Napoli ed era, per tutti all’epoca, la voce più grande del secolo, il primo al mondo a superare, con un disco, un milione di copie vendute. Famosissimo nella sua epoca Caruso fu tenore, ma anche musicista, disegnatore di caricature, pittore, scultore e poeta.

Gianluca Terranova in Caruso

La serata sarà aperta e chiusa dal tenore Gianluca Terranova, protagonista di Caruso di Raiuno, che, accompagnato al piano da Sergio La Stella, interpreterà famosi brani dal repertorio di Caruso. Nello spettacolo anche proiezioni di fotografie del tenore e l’ascolto della sua voce da incisioni originali rimasterizzate e restaurate. Non mancherà anche un intervento di Gleijeses con Enrico Girardi, critico musicale del Corriere della Sera.

Come partecipare allo spettacolo Caruso Vive

L’ingresso è gratuito. Per partecipare (con un massimo di richiesta di due posti) bisogna effettuare la prenotazione obbligatoria a comunicazione@teatrotrianon.org. Seguirà un’email di conferma, fino a esaurimento dei posti disponibili. Lo spettacolo seguirà le normative vigenti con il contingentamento dei posti disponibili.

Maggiori informazioni Teatro Trianon Viviani Napoli – tel. 081 2258285.

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend