Il cinema in terrazza: film all’aperto di sera nel centro storico all’ex Asilo Filangieri

Cinema-sulla-Terrazza-dell’Asilo-Filangieri-nel-centro-storico-di-Napoli.jpg

Ritornano gli spettacoli all’aperto sulle terrazze dell’ex Asilo Filangieri nel centro storico di Napoli a due passi da via San Gregorio Armeno

 

 

Riparte “il cinema in terrazza” con i film all’aperto di sera sulle terrazze dell’ex Asilo Filangieri nel centro storico di Napoli a due passi da via San Gregorio Armeno. L’Asilo è da anni una comunità aperta di lavoratori e lavoratrici dello spettacolo, dell’arte e della cultura in autogoverno all’Ex Asilo Filangieri di Napoli e organizza da una decina d’anni spettacoli ed eventi aperti alla comunità.

Tutti film di qualità che verranno proiettati sulla terrazza dell’Asilo, al secondo piano, accesso dall’armeria. L’ex Asilo Filangieri si trova nel centro storico in Vico Giuseppe Maffei, 4 una traversa di via San Gregorio Armeno a Napoli. Tutte le proiezioni iniziano alle ore 21,30.

Il cinema in terrazza, estate 2021 – terrazzo armeria 2° piano

  • giovedì 22 luglio – “Il demone sotto la pelle” Shivers di David Cronenberg 1975
  • martedì 27 luglio – “Made in Britain” di Alan Clarke 1982 v.o. sottotitolato in italiano
  • giovedì 29 luglio – “Il gusto dell’anguria” (The Wayward Cloud) di Tsai Ming-liang 2015 112′ v.o. con sottotitoli in italiano
  • martedì 3 agosto – “Ex Drummer” di Koen Mortier 2007 101′ (in italiano)
  • giovedì 5 agosto – “Salò o le 120 giornate di Sodoma” di Pier Paolo Pasolini 1975 
  • martedì 10 agosto – Stuart: A Life Backwords
  • giovedì 12 agosto – Mid 90s di Jonah Hill
  • martedì 17 agosto – Un sogno chiamato Florida (2017) – Sean Baker

All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.”

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

scroll to top
Send this to a friend