Meeting del Mare sul molo di Marina di Camerota con musica ed eventi

marina-di-camerota-meeting-del-mare.jpeg

La grande festa della musica sul molo grande di Marina di Camerota compie 25 anni: 4 giorni e 4 notti con oltre 50 esibizioni di artisti e musicisti da tutta Italia

 

 

Si terrà dal 22 al 25 Luglio 2021 sul Molo Grande di Marina di Camerota (SA) la 25^ edizione del Meeting del Mare la grande festa della musica ideata e diretta da don Gianni Citro.

Anche quest’anno il Meeting del Mare porterà tanta bella musica, ma anche danza, mostre e incontri in riva al mare per 4 giorni e 4 notti con oltre 50 esibizioni di artisti e musicisti da tutta Italia.

La XXV edizione del Meeting del Mare è dedicata al tema “il corpo” e si svolgerà nel pieno rispetto delle normative in vigore con tre headliner: Ariete, Iosonouncane e Venerus.

“Nell’era della celebrazione del corpo mediatico, reso immagine, perché viviamo il trionfo del mondo virtuale, il Meeting del Mare ci chiama a un incontro di corpi, fatti di carne, sangue e parole. Tante parole che, condotte da suoni, diventano respiro.”

25 anni di grande musica e importanti eventi a Marina di Camerota

Il Meeting del Mare è nato nel 1997 da una idea di don Gianni Citro che assieme ai giovani cilentani appassionati di musica e arte, ha creato una grande festa della musica.

Nel corso degli anni il Meeting ha ospitato grandi nomi del panorama musicale come Franco Battiato, Vinicio Capossela, Francesco De Gregori, Enzo Avitabile, Caparezza, J-Ax, Baustelle, Subsonica, Piero Pelù, Carmen Consoli, Afterhours, Elisa, Max Gazzè, Eugenio Bennato, Foja, e tantissimi altri grandi artisti.

XXV edizione del Meeting del Mare – programma

Il programma degli eventi principali prevede:

  • Giovedì 22 luglio la serata inaugurale della rassegna – ad accesso gratuito – presenta un concerto esclusivo con la CREA meets Orchestra diretta da Pasquale Bardaro con un ensemble di 15 musicisti, che vaga dai poemi lirici ai temi jazz.
  • Venerdì 23 luglio il secondo appuntamento con il concerto di Ariete, giovanissima songwriter classe 2002 cantante e chitarrista romana che si chiama in realtà Arianna del Giaccio.
  • Sabato 24 luglio concerto di Iosonouncane artista acclamato da pubblico e critica per il suo terzo lavoro discografico “Ira”, considerato uno dei migliori album italiani del 2021. Con lui sul palco Bruno Germano (co-produttore dei suoi lavori), Francesco Bolognini e Amedeo Perri.
  • Domenica 25 luglio concerto di Venerus (già sold out in prevendita) con il suo tour a supporto dell’album “Magica Musica”, pubblicato lo scorso febbraio. Andrea Venerus è un cantautore, polistrumentista e produttore, astro nascente del cantautorato italiano.

Nel corso delle quattro serate il festival accoglierà anche diversi artisti e band, selezionati tra gli oltre 300 che hanno risposto alla open call. Annibale, Tartaglia Aneuro, Quel, Mestica, Marculedu e Da Blonde (da Napoli). Little P, Settembre, Nelson Valletta4, FrankAmente & Amalinze, Spina, Fiori di Cadillac, Ferix, Ndonio, Pianoterra e La Mecca (da Salerno). Ocropoiz (da Benevento), Melga e Rossana De Pace (da Taranto), Ritual e L’ennesimo (da Cosenza), Coriale (da Crotone). E ancora, Laneve (da Roma), La Gabbia, Miglio e Vergine (da Bologna), Vins (da Torino), Maso (Cuneo), Dario Comparini (da Padova), Tōru (da Pisa) e Guendalina (da Milano).

In programma, inoltre, mostre fotografiche, installazioni d’arte, incontri con i protagonisti del festival e l’azione coreografica Corporum ed anche una serie di tre workshop artistici a partecipazione libera. I biglietti per assistere ai concerti, dal costo di 8 € + diritti di prevendita, si possono acquistare su Ticketone e Go2.

Maggiori informazioni – 25^ edizione del Meeting del Mare  

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Link affiliato a Ticketone
scroll to top
Send this to a friend