Un’Estate da Re 2021: la grande musica alla Reggia di Caserta

Natale-alla-Reggia-di-Caserta-2017-Programma-degli-Eventi.jpg

Imperdibili appuntamenti nella splendida Aperia del Giardino inglese della Reggia di Caserta

Ritorna anche quest’anno la sesta edizione di un’Estate da Re. Una grande rassegna musicale organizzata da Scabec con la Regione Campania, il MIC, il Comune di Caserta, le orchestre del Teatro di San Carlo di Napoli e del Teatro Giuseppe Verdi di Salerno.

Un’Estate da Re è ormai un appuntamento fisso e unico nella stagione estiva alla Reggia di Caserta. Gli eventi si terranno sotto le stelle dell’Aperia della Reggia di Caserta che si trova nella parte alta del parco reale, incastonato nel Giardino Inglese.

La grande musica alla Reggia di Caserta: 

  • Mercoledì 21 luglio, ore 21:00 l’Accademia D’Arcadia & Anagoor si esibirà in “Et Manchi Pietà”. Video Art e Performance dal Vivo per approfondire la pittura e la musica del barocco italiano.
  • Domenica 25 luglio, ore 21:00 Les Percussions de Strasbourg in concerto con un “Omaggio a Iannis Xenakis”. Architetto, ingegnere e compositore, Xenakis ha scritto musica la cui struttura complessa e armoniosa contrasta con l’energia esplosiva che ne scaturisce
  • Lunedì 26 luglio, ore 21:00 serata per Lucio Amelio “Ma l’Amore No”. Lino Vairetti, Patrizio Trampetti, Lalla Esposito, Fausta Vetere e Toni Esposito, con Tomas Arana special guest. Un ‘concerto a più voci’, con la regia di Giorgio Verdelli che introdurrà la serata coordinando il repertorio di foto e video curati da Mario Franco e Mario Martone.

Un’Estate da Re 2021 alla Reggia di Caserta: maggiori informazioni

  • Dove:  Aperia della Reggia di Caserta
  • Quando: 21/25/26 luglio 2021 ore 21:00
  • Prezzi: dai 7,00€ ai 30,00€
  •  Info, programma e convenzioni: Sito – un’estate da re
Contenuto a pagamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend