Concerti gratuiti ad Amalfi ai piedi della splendida Cattedrale

photo_2021-07-19-12.03.20.jpeg

Concerti gratuiti da non perdere nella centralissima Piazza Duomo ad Amalfi con serate di musica d’autore che si svolgeranno ai piedi della spettacolare scalinata della Cattedrale

 

 

La centralissima Piazza Duomo ad Amalfi si trasformerà in un raffinato salotto musicale con dei concerti serali gratuiti di musica d’autore che si svolgeranno ai piedi della spettacolare scalinata della Cattedrale.

Molto bello il primo appuntamento che si è tenuto la sera del 16 Luglio con il Beatrice Valente Quartet, che ha proposto un bellissimo viaggio musicale tra le sonorità di New Orleans, il calore della musica brasiliana senza trascurare la bella musica partenopee.

Da non perdere i prossimi due concerti che proporranno, il 20 Luglio, la bella voce di Marina Bruno in Parthenoply tra jazz e capolavori della canzone napoletana e poi il 26 Luglio con la Philadelphia Jazz Orchestra e con l’American Atlantic Chorale tra la bella musica jazz e la musica creola con ben 34 bravi musicisti.

  • Martedì 20 Luglio 2021 – ore 22.00 – Marina Bruno in Parthenoply – Con Marina Bruno alla voce, Giuseppe Di Capua al pianoforte, Gianfranco Campagnoli alla tromba e al filicorno, Tommaso Scannapieco al basso acustico, Giuseppe La Pusata alla batteria e con la partecipazione straordinaria di Daniele Sepe al sassofono.
  • Lunedì 26 Luglio 2021 – ore 20.30 – La Philadelphia Jazz Orchestra – diretta dal Maestro Joe Bongiovi e l’American Atlantic Chorale con il Maestro Randy White. Una Big Band composta dai 34 migliori musicisti jazz delle scuole superiori e dei College della Regione di Philadelphia e del New Jersey.

Maggiori informazioni – Comune di Amalfi – 089 8736204

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend