Peperoncino in Festa 2021: grande festa del Peperoncino a Pozzuoli

peperoncino.jpg

Tanti stand con migliaia di piante in vaso, prodotti tipici del Sud Italia e degustazioni di prodotti in vendita tra specialissime salse, cioccolato, spezie di tutto il mondo e naturalmente tantissimo peperoncino. 

 

AGGIORNAMENTO – PER MOTIVI TECNICI LEGATI ALL’EMERGENZA COVID19, LA MANIFESTAZIONE “PEPERONCINO IN FESTA”, IN PROFRAMMA A POZZUOLI DAL 15 AL 18 LUGLIO 2021, E’ RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

Da giovedì 15 a domenica 18 luglio 2021 nella centrale Piazza a Mare di Pozzuoli si terrà “Peperoncino in Festa 2021” una kermesse gastronomico-culturale che ci farà conoscere di tutto e di più su questa straordinaria pianta. Le curiosità, i sapori, le virtù e tanto altro sulla spezia più diffusa al mondo assieme a proposte di cucina piccante, per un grande Tour che gira per le città più importanti d’Italia e che è organizzato in collaborazione con l’Accademia del Peperoncino.

peperoncino in festa

Quattro giorni “piccanti” a Pozzuoli

Peperoncino in Festa arriva a Pozzuoli per un appuntamento da non perdere organizzato dall’Associazione “Arti Mestieri Tradizioni Folclore”, con la presenza dell’Accademia Italiana del Peperoncino, la collaborazione dell’Associazione Commercianti centro storico e il patrocinio del Comune di Pozzuoli.

peperoncino in festa

Tanti stand con migliaia di piante in vaso, prodotti tipici del Sud Italia e alcune degustazioni di prodotti in vendita tra specialissime salse, cioccolato e spezie di tutto il mondo naturalmente tantissimo peperoncino. Un evento in tutta sicurezza che oltre ad essere un’occasione d’incontro e di svago ci proporrà anche la storia, i gusti e le mille varietà del principe della tavola oltre a eventi di cucina piccante.

Mostra del Peperoncino e gara tra i mangiatori di peperoncino

Non mancherà infatti una Mostra del Peperoncino in cui ci saranno oltre 100 tipi di frutti freschi e piante provenienti da tutto il mondo e dal sud Italia e si potranno anche assaggiare varie ricette piccanti.

peperoncino in festa

Non mancherà la presenza di “Re Peperoncino” interpretato dall’attore Gianni Pellegrino che girerà tra gli stand per allietare il pubblico tra battute e selfie, ed anche una particolare gara tra i mangiatori di peperoncino.Nei quattro giorni della festa anche l’esibizione delle piccanti ballerine Maria Mautone e Pamela Marcone, che si esibiranno in danze piccanti come la ” Tammurriata ” e le “Tarantelle del Sud Italia” per rallegrare lo spirito dei partecipanti.

Peperoncino in Festa a Pozzuoli: prezzi, orari e date

  • Quando: 15 al 18 Luglio 2021
  • Dove: in Piazza a Mare a Pozzuoli (NA)
  • Prezzo biglietto: ingresso libero agli stand   
  • Contatti e informazioni: Evento Facebook 

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

scroll to top
Send this to a friend