Jazz nei giardini di Villa Pignatelli a Napoli

Villa-Pignatelli-di-notte-led.jpg

Quattro appuntamenti da non perdere per Jazz in Villa, la bella musica nei giardini di Villa Pignatelli a Napoli. Una rassegna che si svolge nell’ambito del Maggio della Musica

 

Ritorna Jazz in Villa a Napoli e ci presenta quattro interessanti appuntamenti da non perdere nel fresco dei giardini di Villa Pignatelli a Napoli che si tengono nell’ambito della 24° Stagione 2021 del Maggio della Musica, che presenta la direzione artistica del pianista Michele Campanella.

Una serie di incontri, proposti al prezzo di 10 euro a serata, presentati nella sezione “Musica senza confini – Jazz in Villa” che, dall’8 al 31 luglio 2021, proporrà interessanti concerti e grandi interpreti del Jazz italiano.

ph Maggio della Musica

Si inizia l’8 luglio con la prima assoluta dello spettacolo “Sine Diez, musica per piedi innamorati” dedicato agli anni napoletani di Diego Armando Maradona, dal 1984 al 1990, un testo di Stefano Valanzuolo con Paolo Cresta (voce recitante), Nino Conte (fisarmonica) ed Enrico Valanzuolo (tromba).

Poi Albert Hera con il suo “The sound teller” sarà il protagonista della serata del 17 luglio e, da non perdere il 24 luglio un appuntamento con la bella voce di Emilia Zamuner e il suo hammond trio.

Chiudono la rassegna nei giardini di Villa Pignatelli a Napoli il 31 luglio 2021 Nico Gori (sax), Massimo Moriconi (basso) ed Ellade Bandini (batteria), con la rilettura degli standard jazz in modalità trio.

Jazz in Villa, musica senza confini a Villa Pignatelli a Napoli

  • Giovedì 8 luglio ore 19,30 – Villa Pignatelli, giardini – “Sine Diez, musica per piedi innamorati” Testo di Stefano Valanzuolo, Paolo Cresta, voce recitante Nino Conte, fisarmonica e Enrico Valanzuolo, tromba
  • Sabato 17 luglio ore 19,30 – Villa Pignatelli, giardini – Albert Hera, musica e voce recitante The Sound teller
  • Sabato 24 luglio ore 19,30 – Villa Pignatelli, giardini – Emilia Zamuner hammond trio – Alberto Marsico, organo hammond Mimmo Del Pezzo, batteria Emilia Zamuner, voce “Everyday I have the blues”
  • Sabato 31 luglio ore 19,30 – Villa Pignatelli, giardini – Nico Gori, sax Massimo Moriconi, basso e contrabasso Ellade Bandini, batteria Modalità Trio Standard jazz

Jazz in Villa –  10 euro – per info e prenotazioni – +393929160934 – +393929161691

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend