Fiera del Libro 2021 a Palazzo Reale di Napoli: il programma di Napoli Città Libro

WhatsApp-Image-2021-07-03-at-17.30.10.jpeg

© Napoli da Vivere

Tanti ospiti d’eccezione tra cui lo scrittore siriano Yassin al-Haj Saleh, Maurizio De Giovanni, Lorenzo Marone, Pino Imperatore, Gennaro Sangiuliano, il cantante Raiz, il virologo Andrea Crisanti, tutto il cast della soap “Un posto al sole”, The Jackal e poi ancora Marisa Laurito, Filippo La Porta, Peppe Barra e tanti altri

 

 

Si terrà a Napoli dall’1 al 4 luglio 2021, nei cortili di Palazzo Reale, la Fiera del Libro Napoli Città Libro la prima Fiera del Libro aperta al pubblico in Italia. Un grande evento dedicato al mondo dell’editoria e della lettura che vedrà la partecipazione di editori, associazioni e festival per la promozione di tutta la filiera del libro.

© Napoli da Vivere

Nei cortili di Palazzo Reale a Napoli ci saranno oltre 90 espositori provenienti da ogni parte d’Italia ed oltre 120 eventi tutti in presenza. Quattro giorni con tanti appuntamenti organizzati sia da editori campani che da grandi gruppi come Mondadori, Einaudi, Feltrinelli, Giunti, ecc.

La Fiera del Libro avrà come tema “Passaggi”, un tema di attualità vista l’emergenza che stiamo vivendo. Una edizione che è stata promossa dalla Regione Campania attraverso la Scabec e che aprirà il primo luglio in memoria di Luis Sepulveda  con un incontro speciale dedicato allo scomparso scrittore cileno che sarebbe dovuto essere il testimonial di questa terza edizione.

giardini palazzo reale napoli

Un grande evento che prevede tanti incontri con protagonisti del mondo culturale e scientifico, volti noti dello spettacolo, giornalisti, narratori, saggisti e studiosi, pronti a condividere le proprie esperienze e punti di vista.

Fiera del Libro, il salone del libro e dell’editoria di Napoli

Tutti gli eventi si terranno nel pieno rispetto delle normative vigenti presso tre sale di Palazzo reale che verranno chiamate per l’occasione con il nome delle isole napoletani Covidfree (Sala Capri, sala Procida, Sala Ischia ). Poi ci saranno la Sala teatro di corte, la Sala premio Napoli presso la sede della fondazione e la bellissima terrazza del Teatro di San Carlo.

© Napoli da Vivere

Durante la fiera anche iniziative anche presso l’emeroteca Tucci, come una mostra di carteggi inediti di Mario Missiroli, uno dei grandi della storia del giornalismo in Italia e un convegno dedicato alla figura di Floriano Del Secolo.

Programma Completo di Napoli Citta Libro

Per entrare alla fiera ci sarà un biglietto di ingresso di euro 5. Per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazioni. Alla fine del post troverete il link. 

I programmi potrebbero subire variazioni

© Napoli da Vivere

 Fiera del Libro: maggiori informazioni

  • Quando: dal 1° al 4 luglio 2021
  • Prezzo: Per seguire la fiera ci sarà un biglietto di ingresso di euro 5, acquistabile online o direttamente presso la biglietteria di Palazzo Reale.
  • Eventi: Per seguire gli eventi è necessaria la prenotazione sul sito ufficiale 
  • Dove: Cortile di Palazzo Reale, Napoli
  • Maggiori Informazioni: Fiera del Libro

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

scroll to top
Send this to a friend