Spettacoli teatrali serali all’aperto sul mare del Museo di Pietrarsa a Napoli

magicamente-il-Pozzo-e-il-Pendolo-a-Pietrarsa-2.jpg

Due spettacoli serali all’aperto da non perdere nei suggestivi spazi sul mare del Museo Nazionale di Pietrarsa a Napoli con la possibilità, prima delle rappresentazioni, di visitare il suggestivo ed unico museo napoletano

 

 

Una bella mini-rassegna teatrale dal titolo MagicaMente si sta svolgendo all’aperto di sera nello splendido Museo Ferroviario di Pietrarsa a Napoli. La rassegna è a cura de il Pozzo e il Pendolo, compagnia che dal 1999 propone a Napoli interessanti commedie in luoghi particolari come d’estate nell’Orto Botanico.

E stavolta ci sarà la possibilità di assistere ad altre due interessanti rappresentazioni che si terranno di sera all’aperto nei grandi spazi del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa venerdì 18 e venerdì 25 giugno alle 20.30.

Spettacoli serali all’aperto nell’anfiteatro vista mare

Gli spettatori potranno anticiparsi e cominciare la serata visitando uno dei siti museali più particolari e suggestivi d’Italia proseguendo poi alle 20,30 con la rappresentazione teatrale prevista per la serata. Gli spettacoli sono all’aperto nell’anfiteatro vista mare del grande museo napoletano.

Dopo il successo di Andar per Fantasmi del 12 giugno, per la rassegna MagicaMente sono previste altre due serate all’aperto,

  • Venerdì 18 giugno ore 20.30Il Senso del Dolore di Maurizio de Giovanni con Nico Ciliberti e, in voce Andrea Canova, Gabriele Carraturo, Rosalba di Girolamo, Marcello Magri, Isabella Martino, Marco Palumbo, Fabio Todisco, Ramona Tripodi. Musiche di Luca Toller Adattamento e regia Annamaria Russo- La prima avventura del commissario Ricciardi, una bella cartolina della Napoli del 1931, con il commissario Luigi Alfredo Ricciardi chiamato ad intervenire al teatro S. Carlo per un delitto avvenuto durante la rappresentazione della Cavalleria Rusticana.
  • Venerdì 25 giugno ore 20.30Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello con Paolo Cresta. Una straordinaria storia di Pirandello che narra che da uno specchio, superficie ambigua e inquietante, emerge un giorno per Vitangelo Moscarda, un volto di sé finora ignorato: un naso in pendenza verso destra, avvenimento che provoca in lui una profonda crisi. E anche la consapevolezza agghiacciante che la sua immagine negli occhi degli altri è lontana anni luce da quella che egli ha di se stesso.

Il prezzo per ogni evento è di 16 euro a persona ed è incluso il biglietto di ingresso agli spazi museali di Pietrarsa. Tutte le informazioni ai numeri ufficiali o sul sito de Il Pozzo e il Pendolo.

Spettacoli al Museo di Pietrarsa: prezzi, orari e date

  • Quando: Venerdì 18 e 25 giugno 2021 ore 20.30
  • Dove: Museo Ferroviario di Pietrarsa, via Pietrarsa Napoli.
  • Prezzo biglietto: 16 euro a persona per ogni spettacolo incluso il biglietto di ingresso al parco ed agli spazi museali.     
  • Contatti e informazioni: sito ufficiale il pozzo e il pendolo 081.5422088, 347.3607913  ilpozzoeilpendolo.it

Foto Facebook Il Pozzo e il Pendolo 

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend