Le melodie di Partenope: 5 concerti nel centro storico di Napoli

Fiorenza-Calogero-il-canto-della-sirena.jpg

Alla Domus Ars a Santa Chiara cinque straordinari concerti di musica napoletana classica con i suoi miglior interpreti

  

Alla Domus Ars di Via Santa Chiara, 10c, nel cuore della Napoli antica dal 17 giugno al 15 luglio si terrà “Le melodie di Partenope”, un’interessante rassegna di cinque straordinari concerti di musica napoletana classica con i suoi miglior interpreti tra cui Patrizia Spinosi, Fiorenza Calogero, Antonella Morea, Lalla Esposito e Massimo Masiello e Maria Marone.

Una ottima rassegna che ci propone le più belle voci della canzone partenopea nel cuore della Napoli antica con 5 appuntamenti con le Melodie di Partenope.

Le melodie di Partenope – programma dei Concerti

  • 17 giugno 2021 – h19:30 – Patrizia Spinosi – Sud Folk Song con Patrizia Spinosi Voce, Michele Bonè Chitarra e Gennaro Esposito Chitarra. Un concerto che esalta il grande patrimonio artistico e canoro che, da centinaia di anni, costituisce il vanto e la risorsa della Campania e del Sud. Una performance straordinaria grazie a Patrizia Spinosi attrice e cantante che ha fatto parte a spettacoli teatrali importanti,
  • 18 giugno 2021 – h19:30 – Fiorenza Calogero – NapulAnnúra – con Fiorenza Calogero voce Marcello Vitale chitarra battente Carmine Terracciano chitarre- Un nuovo progetto di Fiorenza Calogero, che mette a nudo l’anima di Napoli facendola vibrare di passione. Fiorenza rivisita, secondo lo stile peculiare che da tempo la contraddistingue, le opere dei grandi Maestri del passato che hanno contribuito a rendere “immensurabile” il patrimonio musicale napoletano.
  • 19 giugno 2021 – h19:30 – Antonella Morea – “Mamma” di Annibale Ruccello con Vittorio Cataldi Fisarmonica Piano Quattro monologhi dove mamme malefiche raccontano ancora fiabe… Uno spettacolo teatrale di grandi suggestioni, realizzato al teatro Mercadante ed al Sannazzaro ha avuto un grande successo di pubblico e di critica.
  • 14 luglio 2021 – h19:30 – Lalla Esposito e Massimo Masiello – Sfogliatelle e altre Storie d’Amore Con Antonio Ottaviano, Piano e Arrangiamenti, Lalla Esposito e Massimo Masiello che raccontano donne, uomini, storie strane d’amore… attraverso le canzoni degli anni 30 di una Napoli stranamente non melodica e romantica ma che dà voce a figure di donne che si oppongono a figure maschili che le vogliono muse e sirene e uomini che subiscono l’inizio di una emancipazione femminile.
  • 15 luglio 2021 – h 19:30 – Maria Marone – La Canzone Meridionale con Maria Marone voce – Massimo Ferrante, chitarra e voce- Alessandro De Carolis – Fiati. Un racconto musicale fluido e leggero per attraversare il percorso storico della canzone napoletana. alla prima forma di canto partenopeo alla meravigliosa rivoluzione musicale di Carosone. Un percorso che ci parla di intrecci sonori, culture miste, armonie nascoste e poi ritrovate a conferma di un dialogo mai cessato tra culture e tradizioni.

Tutti gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative vigenti

Prenotazione obbligatoria: infoeventi@domusars.it0813425603

Maggiori informazioni – DOMUS ARS CENTRO DI CULTURA – Via Santa Chiara 10c Napoli

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend