Riapre la spiaggia della Giaola a Napoli: come prenotare per accedere alla splendida Riserva marina di Posillipo

Le-8-Spiagge-più-belle-di-Napoli-.jpg

© Alberto Fiumicino

Riapre sabato la bellissima spiaggia della Gaiola con l’inaugurazione e le prenotazioni obbligatorie per fare i bagni nell’area marina protetta. Ecco come prenotare

 

Sabato 5 Giugno 2021 in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente riapre a Napoli la straordinaria Riserva marina e Parco archeologico sommerso della Gaiola con la spiaggia per la balneazione pubblica ospitata al suo interno. Si potrà dunque fare il bagno in una zona bellissima e incontaminata di Posillipo a Napoli all’interno della Riserva Marina della Gaiola.

Il Parco Sommerso di Gaiola era chiuso da oltre 6 mesi a seguito delle disposizioni a livello nazionale per la chiusura al pubblico dei Luoghi della cultura e in questi mesi sono stati fatti alcuni importanti lavori di restauro e messa in sicurezza della zona.

Sistemati i muri di contenimento del terrapieno che costeggia la lunga pedamentina di accesso al Parco che parte da Discesa Gaiola e poi sistemata anche la banchina del porticciolo danneggiata dalle mareggiate. In questi giorni poi, grazie ai volontari del CSI Gaiola onlus, sono state ripulite la spiaggia e la scalinatella, invasa da rovi e cespugli dopo il lungo periodo di chiusura.

Come prenotare un bagno nella Riserva Marina della Gaiola

Da sabato 5 Giugno 2021 si potrà fare di nuovo un bagno sulla splendida spiaggia dell’area protetta seguendo le misure previste di contingentamento degli accessi.

La Gaiola fotografata da © Ciro Pipoli

Il nuovo sistema di prenotazione permette all’utente di prenotare l’accesso per più di due turni a settimana e penalizza chi poi non va privando inutilmente altri utenti di posti utili.  Ci saranno due turni di accesso al giorno (9:00-13:00 e 14:00-18:00) con 100 persone per turno per un totale quindi di 200 bagnanti al giorno.

Le prenotazioni si possono effettuare al seguente link:

Prenotazioni Gaiola

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

1 Reply to “Riapre la spiaggia della Giaola a Napoli: come prenotare per accedere alla splendida Riserva marina di Posillipo”

  1. Giovanni Cioffi ha detto:

    Era un posto dove io e mia moglie passavamo due giorni di vacanza per tutto l’anno e ci bastavano, ma da quando si prenota non siamo mai riusciti a prenotare, come ora, qualsiasi giorno scelto e turno non ci sono posti. Chi riesce avrà un Santo in paradiso delle gaiole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend