Visite guidate straordinarie al Museo Scerrato dell’Università degli Studi di Napoli L’Orientale

Museo-Scerrato.jpeg

Il Museo Scerrato conserva collezioni e reperti archeologici da Africa nordorientale, Oriente, Asia centrale e orientale databili tra il VI millennio a.C. e in XIX secolo d.C.

L’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” partecipa al Maggio dei Monumenti 2021 e per l’occasione aprirà al pubblico eccezionalmente le collezioni del Museo Orientale Umberto Scerrato e della Società Africana d’Italia. Tutti i giovedì del mese con appuntamento alle ore 11 si potranno visitare, previa prenotazione e con accessi contingentati, le collezioni museali de “L’Orientale”.

La visita al Museo Orientale Umberto Scerrato e della Società Africana d’Italia.

Le visite si terranno nei giorni 6, 13, 20 e 27 maggio 2021 e saranno a cura dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”. Le collezioni del Museo Orientale Umberto Scerrato e della Società Africana d’Italia saranno eccezionalmente aperte al pubblico tutti i giovedì del mese alle ore 11 previa prenotazione. Il Museo Scerrato conserva collezioni di reperti archeologici e oggetti da Africa nordorientale, Vicino Oriente, Asia centrale e orientale databili tra il VI millennio a.C. e in XIX secolo d.C.

Le collezioni della Società Africana d’Italia

Le collezioni della Società Africana d’Italia contengono reperti etnografici, botanici, zoologici, malacologici e geologici provenienti da diverse regioni dell’Africa. Tra i reperti spiccano le armi, le imbarcazioni e cinque mummie di gatto egizie del IV-III sec. a.C.

Una visita speciale che consente alla cittadinanza di affacciarsi sulla varietà e ricchezza culturale dell’Asia e dell’Africa. La visita si terrà nei giorni 6, 13, 20 e 27 maggio 2021 e dovrà essere prenotata entro la domenica precedente alla settimana della visita a amanzo@uniorg.it

Il Museo Orientale Umberto Scerrato e della Società Africana d’Italia si trova all’interno di Palazzo Du Mesnil, Via Partenope 10/A Napoli, sede del Rettorato dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” Maggiori informazioni tel. 0816909119

 © Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend