Trekking sul Mare d’inverno a San Valentino tra le bellezze di Capo Miseno

capo-miseno-0.jpg

Una passeggiata che ci porterà dolcemente dal mare fino al Capo Miseno, uno dei luoghi più panoramici e suggestivi dei Campi Flegrei, la grande caldera vulcanica a nord di Napoli.

 

 

AGGIORNAMENTO – L’evento si tiene anche domenica 21 febbraio

Domenica 14 febbraio, il giorno di San Valentino, l’associazione Trentaremi ci propone una bella passeggiata nella zona di Capo Miseno nei Campi Flegrei, una zona splendida e ricca di tesori ambientali e archeologici, che d’inverno diventa ancora più bella. Una passeggiata che inizia con la visita alla Grotta della Dragonara, un’imponente cisterna completamente scavata nel tufo, dotata di gallerie laterali che si intrecciano tra loro formando un suggestivo labirinto.

Poi si prenderà una strada che dal mare sale dolcemente tra vecchie ville padronali, masserie e numerosi ruderi di epoca romana raggiungendo con calma la cima di Capo Miseno, dove si potrà ammirare un panorama mozzafiato sul faro, sulla spiaggia di Miliscola, sul Monte di Procida e sulle isole di Ischia, Procida e Capri.

Una strada che dal mare ci porterà in uno dei luoghi più suggestivi dei Campi Flegrei, la grande caldera vulcanica a nord di Napoli.

Una passeggiata facile tra le bellezze invernali della zona

La passeggiata è di un livello di difficoltà facile, turistica, e si svolgerà per circa  2 km tra a/r su un dislivello di +/- 100m e si prevede che duri per circa 3 ore. Si consiglia di indossare scarpe da trekking o da ginnastica con suola scolpita e pantaloni lunghi e portare con se acqua abbondante e crema solare.

L’escursione a Capo Miseno è svolta da una guida AIGAE. La prenotazione è obbligatoria e l’appuntamento è alle 9,30 in via Dragonara a Bacoli.

Capo MisenoTrekking sul mare d’inverno: prezzi, orari e date

  • Quando: Domenica 14 febbraio 2021  21 febbraio
  • Dove: Beach Brothers Cafè, via Dragonara 22, Bacoli (NA) 9.30 Napoli Durata 3 ore
  • Prezzo biglietto: comunicato in privato su pagina FB Nel tour è compresa la guida autorizzata AIGAE
  • Contatti e informazioni: Prenotazione obbligatoria campania@trentaremi.it – chiedere le misure di sicurezza e prevenzione da rispettare per l’evento.
  • Organizzazione: Associazione Culturale Trentaremi – Evento Facebook ufficiale  

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

scroll to top
Send this to a friend