Natale Shakespeariano alla Galleria Toledo: a Natale online gratis 3 produzioni originali

Il-Re-Muore-Specchio.jpeg

La galleria Toledo propone gratuitamente online durante le feste di Natale tre produzioni originali, un film e due spettacoli teatrali tratte da William Shakespeare con la regia e la drammaturgia di Laura Angiulli

 

 

Per il prossimo Natale il Teatro Stabile d’Innovazione Galleria Toledo offrirà a tutti online e gratuitamente la visione di tre produzioni originali, un film e due spettacoli teatrali.

Dal 24 dicembre 2020, sul sito ufficiale del Teatro saranno infatti disponibili gratuitamente tre produzioni originali per la regia e la drammaturgia di Laura Angiulli, direttore artistico del teatro, tratte da William Shakespeare. In particolare:

  • Dal 24 al 28 dicembre 2020 – film – “Il re muore” – una prima visione al pubblico dell’unico film italiano nel Concorso Lungometraggi alla 66esima edizione del Taormina Film Fest dello 2020. Il film è stato girato a Napoli nel 2019 ed è la trasposizione del dramma di William Shakespeare “Riccardo II”, ambientato alla fine del XIV secolo, sulla deposizione e tragica morte di Riccardo II di York, Re d’Inghilterra. Nel cast anche Luciano Dall’Aglio (Riccardo II), Gennaro Maresca(Bolingbroke di Lancaster) e tanti altri. Un bel film ambientato tra i prestigiosi monumenti di Napoli e dintorni.
  • Dal 29 dicembre 2020 al 1 gennaio 2021 – Teatro – “Riccardo III, invito a corte” – La rappresentazione è una rilettura del dramma in cinque atti di William Shakespeare “Riccardo III”. Nello spettacolo, gli attori Giovanni Battaglia, Alessandra D’Elia e Stefano Jotti. “Un’opera che trabocca di passione e dolore”, come affermato da Laura Angiulli nelle note di regia, che mette in scena la vanità di un sovrano in conflitto con la natura a causa della propria deformità fisica, evidente traccia di una profonda distorsione interiore, propenso alla violenza e al delitto.
  • Dal 2 al 6 gennaio 2020 – Teatro – “Una dodicesima notte” – Tratto da “La dodicesima notte, o quel che volete”, commedia in cinque atti scritta in prosimetro, ambientata in una fantastica Illiria senza confini né tempo. Un impianto narrativo, articolato e dai ritmi sostenuti, interpretato da Paolo Aguzzi, Agostino Chiummariello, Michele Danubio, Alessandra D’Elia, Luciano Dell’Aglio, Michele Maccagno, Gennaro Maresca, Vittorio Passaro, Caterina Pontrandolfo.

I tre spettacoli si potranno vedere gratuitamente online, nelle date indicate, sul sito ufficiale della Galleria Toledo

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend