Riparte a Napoli Book & Tè 2020: il circolo letterario sorseggiando un Tè

Portanova-Caffè-letterario-e-Book-Crossing-nel-centro-di-Napoli.jpg

Riprendono, in sicurezza, a Napoli gli incontri del circolo letterario Book & Tè della casa editrice partenopea Scrittura & Scritture, che ci invita alla lettura in compagnia di una buona tazza di Tè e… con i telefoni spenti

 

AGGIORNAMENTO – Eventi rimandati a data da destinarsi 

Anche quest’anno, in piena sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti, si terranno dal 5 novembre 2020 all’8 aprile 2021 gli incontri della nuova edizione di Book & Tè, il circolo letterario di Napoli, organizzato dalla casa editrice Scrittura & Scritture.

E per questa particolare edizione del Circolo Book & Tè ci saranno sei eventi a cadenza mensile, che si terranno presso la sede della casa editrice Scrittura & Scritture in corso Vittorio Emanuele, 421 a Napoli, tutti nel rispetto delle misure di sicurezza previste dalle normative vigenti.

Book & Tè non è un semplice gruppo di lettura, ma un vero e proprio circolo letterario di altri tempi anche nelle atmosfere e nelle attrezzature. Un luogo dove per qualche ora si abbandonano pc, smartphone e tablet e si socializza intorno ai libri per una lettura animata da sorprese e giochi letterari, tra il profumo del tè e dei pasticcini, Una dolce pausa tra libri, scrittori ospiti, giochi letterari e tanto altro.

Letture di libri ma anche giochi letterari, tè e pasticcini

Si parte il 5 novembre con degli appuntamenti che si concludono sempre con un gioco letterario e la possibilità di vincere premi anche per questa nona edizione e sempre con l’obiettivo di creare un coinvolgimento più reale intorno al libro.

I sei appuntamenti del Circolo Book & Tè si terranno con cadenza mensile, dal 5 novembre 2020 all’8 aprile 2021, sempre di giovedì e sempre dalle 17,30 alle 19,30, presso la sede della casa editrice Scrittura & Scritture – Corso Vittorio Emanuele, 421- Napoli.

Il circolo del Circolo Book & Tè è sempre a posti limitati, con un numero di partecipanti ridotto (quest’anno ancora di più nel rispetto della normativa vigente) e per partecipare è obbligatoria l’iscrizione.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale della Casa Editrice o scrivendo a info@scritturascritture.it o telefonando al numero 0815449624.

Circolo Book & Tè Napoli – programma Nona Edizione 2020-2021

  • Giovedì 5 novembre 2020 alle 17,30 – Un tè per scegliere un libro – Nel primo appuntamento verranno presentati, dalle editrici e in maniera insolita, due libri. Ai circolisti la votazione e quindi la scelta del libro oggetto di conversazione per l’appuntamento di gennaio. Distribuzione del libro scelto più omaggio di benvenuto. Tè, infusi e prelibatezze.
  • Giovedì 3 dicembre 2020 alle 17,30 – Auguriamoci buon Natale – Festa letteraria e gioco letterario a sorpresa. Premio finale, il tutto avvolto dalle profumazioni del tè.
  • Giovedì 14 gennaio 2021 alle 17,30 – nel vivo della lettura – L’anno 2021 è appena cominciato, i circolisti hanno rotto il ghiaccio e si riuniscono per la conversazione intorno al libro scelto a novembre: confronti, domande e dialogo con le editrici. Gioco letterario. Distribuzione del libro per l’incontro di febbraio. Tè, infusi e prelibatezze varie.
  • Giovedì 11 febbraio 2021, 17,30 – Quanto conosci la storia di Napoli? – Conversazione intorno al libro Giovanna di Napoli. Delitti celebri di A. Dumas. Gioco letterario. Tè, infusi, prelibatezze. Distribuzione del libro oggetto dell’incontro di marzo.
  • Giovedì 11 marzo 2021, 17,30 – Primavera in Irlanda – La primavera è alle porte: profumi di fiori, sbocciano amori impossibili o possibili? Per scoprirlo andremo nell’Isola di Smeraldo in un castello irlandese con Castelli di sabbia di Alice e Claude Askew. Gioco letterario avvolti da dolcezze, tè e pasticcini.
  • Giovedì 8 aprile 2021, 17,30 – Gastronomia letteraria: evento in agro dolce – Un’insolita e nuova apparecchiatura per accogliere prelibatezze salate e dolci, condite con la letteratura a tema. Gioco conclusivo, assegnazione premi al vincitore e di consolazione ai partecipanti.

Tutti e sei gli eventi del Circolo Book & Tè si terranno, in sicurezza, presso la sede della casa editrice Scrittura & Scritture, in corso Vittorio Emanuele, 421- Napoli.Partecipazione solo con iscrizione obbligatoria.

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend