Paestum & Velia al chiaro di luna: visite guidate animate negli scavi di Paestum e Velia a 1 €

Musica-di-notte-nei-Templi-di-Paestum.jpg

Si arricchiscono le aperture serali nel Parco Archeologico di Paestum e Velia iniziate ad ottobre che consentono di visitare i due straordinari suti archeologici campani di sera al costo di 1 euro, in genere il sabato sera, in tutta sicurezza

 

Da sabato 24 ottobre 2020, e per ben 16 sere fino a dicembre, arrivano di sera nel Parco Archeologico di Paestum e Velia anche le visite guidate animate per famiglie e bambini per mostrare in maniera insolita e accattivante le bellezze dei due grandi siti archeologici della Campania.

Un evento particolare che permetterà ai visitatori di avvicinarsi in modo diretto al mondo antico, offrendo un’esperienza unica in particolare ai bambini e ragazzi che hanno dovuto rinunciare a scuola e gite scolastiche, sempre nel rispetto delle normative vigenti

“Pulcinella racconta Paestum”

A Paestum si terranno delle serate particolari in cui la storia e l’archeologia dell’antica città verranno raccontate dalla maschera più famosa del mondo, con l’iniziativa “Pulcinella racconta Paestum”.

Troveremo Pulcinella che, con un linguaggio tipico della Commedia dell’arte, accompagnerà nelle sale del museo i visitatori, mettendo su assieme ai partecipanti delle vere e proprie scene teatrali, rendendoli così protagonisti di straordinarie storie del mito. Le visite speciali animate “Pulcinella racconta Paestum” si terranno alle ore 19:00, 20:00 e 21:00 e prevedono gruppi di 20 persone.

“Velia al chiaro di luna. Musica & Parole nell’antichità”

Nel Parco Archeologico di Velia invece, i visitatori verranno coinvolti in una straordinaria passeggiata al chiaro di luna con lanterne assieme con attori e musicisti che interpreteranno brani del mondo classico accompagnando i partecipanti indietro nel tempo e facendo rivivere loro le antiche atmosfere della città magno greca, patria dei filosofi Parmenide e Zenone.

L’iniziativa Velia al chiaro di luna, prevede passeggiate con lanterne tra gli scavi di Velia, dalle ore 19:30 alle ore 21:45 per un numero massimo di 30 partecipanti per gruppo.

Come partecipare alle iniziative a Paestum e Velia

Le due iniziative speciali si terranno nel Parco Archeologico di Paestum e in quello di Velia nei seguenti giorni di apertura straordinaria dalle ore 19:30 alle ore 22:30 (ultimo biglietto 21:45).

  • Ottobre 2020: 24, 31
  • Novembre 2020: 7, 14, 20, 21, 28
  • Dicembre 2020: 5, 6, 7, 8, 12, 19, 20, 26, 27

Il costo di partecipazione all’iniziativa serale “Paestum & Velia al chiaro di luna” è di solo € 1,00 per tutti, acquistabile presso la biglietteria di entrambi i siti oppure online sul circuito VivaTicket. Ingresso è gratuito fino a 18 anni e per tutti coloro che sono in possesso dell’abbonamento “Paestum&Velia” e della card Adotta un blocco. In particolare:

  • a Paestum: Pulcinella racconta Paestum (nel Museo) – Orario inizio spettacolo ore 19:00, 20:00 e 21:00.- Numero massimo di partecipanti 20 persone per gruppo. A Paestum nei giorni 14, 20 e 21 novembre 2020 saranno aperti sia il museo che l’area archeologica (limitatamente al percorso del Santuario Meridionale); nelle restanti date sarà aperto solo il Museo. E’ consigliata la prenotazione alla seguente mail: pa-paeve.promozione@beniculturali.it
  • a Velia: Velia al chiaro di luna: Musica & Parole nell’antichità e Percorsi con lanterne tra gli scavi di Velia, dalle ore 19:30 alle ore 21:45. Numero massimo di partecipanti 30 persone per gruppo. È consigliata la prenotazione alla seguente mail: pa-paeve.promozione@beniculturali.it
  • Maggiori informazioni: Parco Archeologico di Paestum e Velia

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend