Concerti gratuiti all’Arena del Mare nel porto di Maiori

Gran-Carnevale-di-Maiori-in-Costiera-Amalfitana.jpg

Eugenio ed Edoardo Bennato insieme in uno straordinario live e due concerti di Bruno Venturini e del duo pianistico Maiello – Caponi tra classici napoletani rielaborati in composizioni jazz

 

 

Tre concerti gratuiti a Maiori si terranno alla grande Arena del Mare nel Porto di Maiori dal 26 al 30 agosto 2020.

Si inizia con un concerto di Eugenio ed Edoardo Bennato che presentano insieme il live “La realtà non può essere questa”, che è il titolo di una canzone scritta assieme durante il periodo della quarantena. Presenterà Giorgio Verdelli, amico dei Bennato, ideatore e conduttore del programma televisivo Unici (Rai).

Il secondo appuntamento sarà con Bruno Venturini che racconterà aneddoti ed episodi appassionanti della sua carriera alternati dall’interpretazione degli intramontabili classici della canzone napoletana,

Ultimo appuntamento con il duo pianistico Maiello – Caponi con antiche melodie dei classici della canzone napoletana, rielaborate dal duo in composizioni jazz ed etniche.

  • Mercoledì 26 agosto 2020 alle ore 21 Eugenio ed Edoardo Bennato – “La realtà non può essere questa” (ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria) 
  • Venerdì 28 agosto 2020 alle ore 21 Il maestro Bruno Venturini – “BRUNO racconta e… VENTURINI canta!”. “L’ambasciatore di Napoli nel mondo” assieme ai “Neapolis Acoustic Ensemble”.
  • Domenica 30 agosto 2020 alle ore 21 duo pianistico Maiello – Caponi – “Suites Napoletane di Antonio Maiello“, tra sonorità di grande suggestione, in un equilibrio costante – a detta della critica – tra “eleganza, energia e personalità”.

Tutti gli appuntamenti sono organizzati nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti. E’ obbligatoria la prenotazione, l’accesso e la permanenza in platea devono essere fatti con la mascherina, rispettando il distanziamento sociale. Per informazioni Comune di Maiori 089 814201Scabec whatsapp 344 1301306 

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend