Concerto al Parco Archeologico di Paestum e Velia per la Festa della Musica

paestum-come-un-girasole.jpg

@come__ungirasole - Rossella Marino

Domenica 21 Giugno 2020 torna la Festa della Musica il grande evento nazionale organizzato dal MiBACT e, anche quest’anno il Parco Archeologico di Paestum e Velia aderirà con un bel concerto

 

 

Domenica 21 giugno nell’area archeologica di Paestum, presso il tempio Basilica, alle ore 18:00, si terrà lo spettacolo “Viaggiando con Musica di Insieme…sul web”, organizzato da una rete di enti e scuole.

Per le attuali normative l’esibizione live “dell’Orchestra Musica di InsiemI”, è stata ripensata come un’esibizione dell’orchestra da remoto, con la proiezione del concerto su un video-wall installato nell’area archeologica di Paestum.

I 150 musicisti impegnati nell’evento, studenti della rete delle scuole partecipanti, hanno già registrato la loro performance musicale e organizzato altre sorprese che verranno svelate nel corso della serata. L’accesso al concerto è incluso nel biglietto di ingresso al Parco di Paestum e Velia, nella card Adotta un blocco e nell’abbonamento Paestum&Velia.

L’evento andrà in onda in diretta web anche sulla pagina Facebook dell’Istituto Comprensivo CoMvass 

La rete di enti e scuole partecipanti al progetto è composta dall’Istituto Comprensivo ad indirizzo musicale CoMVass “Mons. M. Vassalluzzo” di Roccapiemonte (capofila), dal Parco Archeologico di Paestum e Velia, dal Conservatorio di Salerno G. Martucci, dall’I.C. V. Mennella di Lacco Ameno (NA), dal Liceo musicale A. Galizia di Nocera Superiore (SA), dal Comune di Villa Ravaschieri (SA), dal Comune di Roccapiemonte (SA) e da Villa Arbusto Comune di Lacco Ameno (NA).

Maggiori informazioni – Parco Archeologico di Paestum e Velia.

scroll to top
Send this to a friend