La spiaggia della Resima di Scario riapre dopo 9 anni

Spiaggia-Resima-Scario-2.jpg

Spiagge di Scario

E’ una delle spiagge più belle d’Italia e si trova a Scario nell’Area Marina Protetta del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni ed è raggiungibile solo dal mare. Era chiusa da tanti anni ed è una delle perle della Costa della Masseta. La mappa della splendida zona

 

 

Ha riaperto dopo 9 anni la spiaggia della Resima, a Scario, nel Comune di San Giovanni a Piro considerata una delle spiagge più belle d’Italia.

Raggiungibile solo dal mare la Resima è veramente straordinaria e si trova nell’area marina protetta degli Infreschi e della Masseta, nel Parco Nazionale del Cilento.

Spiaggia Resima

La spiaggia era chiusa dal 2011 per la caduta di massi dal costone roccioso che si trova sulla piccola baia che è quasi nascosta ed è una delle cinque piccole perle della Costa degli Infreschi e della Masseta.

La spiaggia si trova infatti nell’area Marina Protetta Costa degli Infreschi e della Masseta la splendida costa che va dalla Torre dello Zancale, di  Marina di Camerota, a Scario nel Golfo di Policastro.

Spiagge di Scario

Ben 13 km di una costa splendida dove si trovano insenature, grotte, spiaggette, rade straordinarie, definite più volte tra le spiagge più belle d’Italia tra cui anche la bellissima Cala Bianca e poi le straordinarie spiaggette della Masseta tra cui anche la Risima ma  anche la bella cala degli infreschi.

cala bianca spiaggia più bella in italia

cala bianca

Un luogo bellissimo dove sarà possibile rispettare il distanziamento sociale e il rispetto delle norme attualmente in vigore.

Maggiori informazioni Area Marina Protetta Costa degli Infreschi e della Masseta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend