Teatro Stabile di Napoli: spettacoli e interventi online

Teatro-stabile-Non-solo-Medea.jpg

Si arricchiscono nei weekend gli eventi online del Teatro Stabile di Napoli: per questo lungo fine settimana ci saranno anche interventi di Viola Ardone e Silvio Perrella e poi, sempre rivedibili quando vogliamo, tanti spettacoli

 

 

 

Il Teatro Stabile di Napoli prosegue in rete la sua attività con interventi di attori, registi e personaggi della cultura ma anche con spettacoli interi rivedibili quando vogliamo.

E sono veramente tanti gli artisti e i personaggi della cultura che hanno lasciato i loro contributi tra cui Mariano Rigillo, Claudio Di Palma, Cristina Donadio, Davide Iodice, Mimmo Borrelli, Andrea De Rosa, Renato Carpentieri, Moni Ovadia, Emma Dante, Carlo Cerciello  e tanti altri, e i loro interventi sono sempre rivedibili online.

Questo weekend ci saranno anche gli scrittori Viola Ardone e Silvio Perrella e l’attore Lorenzo Parrotto e poi sempre rivedibili quando vogliamo tanti spettacoli.  Alla fine del post l’elenco dei titoli disponibili.

Sul sito dello Stabile ci sono infatti tre sezioni  disponibili: spettacoli, video contributi e proposte dei ragazzi della Scuola di Teatro che  vengono aggiornate di continuo e in particolare nei weekend.

Questa settimana si aggiungeranno i seguenti contributi in forma di video-interventi:

  • Venerdì 1 maggio – video-intervento della scrittrice napoletana Viola Ardone (autrice del fortunato Il treno dei bambini edito da Einaudi, a proposito del quale il giornalista Michele Serra ha dichiarato: «La letteratura è meglio della politica. Lo dico dopo aver letto Il treno dei bambini di Viola Ardone»), con la lettura di un passo tratto da Giorni felici di Samuel Beckett.
  • Domenica 3 maggio – video-intervento dell’attore Lorenzo Parrotto (uno degli interpreti del Satyricon di Francesco Piccolo con la regia di Andrea De Rosa), alle prese con Lavorare stanca di Cesare Pavese.
  • Mercoledì 6 maggio – video-intervento dello scrittore e critico letterario Silvio Perrella che legge un brano tratto da Corpo celeste di Anna Maria Ortese.

Nella sezione Memorie d’Archivio sono già disponibili le seguenti commedie complete:

  • La banalità dell’amore di Savyon Liebrecht, con adattamento e regia di Piero Maccarinelli
  • Gomorra, di Roberto Saviano e Mario Gelardi con regia di Mario Gelardi;
  • Le sorelle Macaluso di Emma Dante;
  • ‘Nzularchia di Mimmo Borrelli con regia di Carlo Cerciello;
  • Elettra di Hofmannsthal con la regia di Andrea De Rosa;
  • Mal’essere (l’Amleto di Shakespeare nella riscrittura in napoletano dei rapper Gianni ‘O Yank De Lisa (Fuossera), Pasquale Sir Fernandez (Fuossera), Alessandro Joel Caricchia, Paolo Sha One Romano, Ciro Op Rot Perrotta, Damiano Capatosta Rossi), con la regia di Davide Iodice.

Da non perdere anche i 12 video della sezione Reclusi in cui ci sono i contributi video dei ragazzi della Scuola di Teatro.

Maggiori informazioni e visione dei contenuti Teatro Stabile di Napoli

 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend