Un Maggio dei Monumenti particolare in questo periodo a Napoli dedicato a Giordano Bruno e previsto, al momento, con solo performance artistico-culturali su piattaforme Web e in streaming live
Si terrà anche quest’anno a Napoli il Maggio dei Monumenti, giunto alla sua 26° edizione, ma sarà un Maggio particolare con sole performance artistico-culturali informative che verranno effettuate su piattaforme Web, in streaming live ovvero on demand e durante il mese di maggio 2020.
Il Maggio napoletano seguirà il tema proposto dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli che sarà “Giordano Bruno 20/20: la visione contro le catastrofi”.
In base alla situazione attuale il Comune ha previsto al momento circa 100 performance o rassegne che si terranno nell’arco del mese di maggio.
Gli artisti e le associazioni che parteciperanno dovranno offrire le loro proposte esclusivamente in live streaming, on demand, e le performance dureranno da un minimo di 5 minuti ad un massimo di 30 minuti ciascuna
Tutti i contributi che verranno presentati dovranno dare risalto e valore al patrimonio materiale ed immateriale della Città, nello spirito del “Maggio dei Monumenti”. Un modo per continuare a coltivare, anche in un periodo particolare come questo, la conoscenza e il godimento del patrimonio artistico e culturale della Città di Napoli.
Una manifestazione di questa portata va naturalmente organizzata e programmata prima e al momento è stata prevista in questo modo. Ma le impostazioni del Maggio dei Monumenti 2020 potranno eventualmente cambiare in caso di riduzione dei provvedimenti ministeriali/regionali di restrizione della libera circolazione delle persone sul territorio nazionale/regionale attualmente in vigore.
buon giono , sono un artista Napoletano appassionato di Giordano Bruno .ho preparato una sculturo dedicata a Giordano Bruno per il suo anniversario di notevole importanza Artistica .come posso partecipare?
Buongiorno Napoli da Vivere non organizza eventi ma racconta le cose migliori che si svolgono in città e nella nostra regione.
per la sua richiesta può chiedere informazioni all’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli che sta preparando questa “speciale” edizione del Maggio dei Monumenti contattandoli anche tramite pagine ufficiale facebook