Continuano le attività sul web del Teatro Stabile di Napoli: il programma

teatro-stabile-napoli-sorelle-macaluso.jpg

Noto il programma dei prossimi eventi on line del Teatro Stabile di Napoli con interventi d Mimmo Borrelli, Renato Carpentieri, e Andrea de Rosa che potremo vedere comodamente sul web dal sito del teatro

 

Continua on line l’attività del Teatro Stabile di Napoli in questo periodo di sospensione della programmazione con tanti interventi e filmati di attori, registi e personaggi dello spettacolo che potremo seguire da casa sul web.

Dopo gli interventi di Roberto Andò, Emma Dante, Marino Niola, Imma Villa, Carlo Cerciello, Cristina Donadio e Davide Iodice, che sono sempre disponibili sul sito del teatro, è stata divulgata la prossima programmazione.

Questa settimana i prossimi eventi saranno:

  • Giovedì 16 aprile 2020 – in rete la lirica inedita composta da Mimmo Borrelli dal titolo “S’hanna care’ ‘i bbarcune”. La lirica è declamata in voce dallo stesso Borrelli su musiche eseguite dal compositore Antonio Della Ragione mentre scorrono immagini di grande impatto che rimandano alla tragicità del momento storico che stiamo attraversando.
  • Sabato 18 aprile 2020 – ci sarà il regista Andrea De Rosa che interverrà sulla situazione attuale del teatro e le sue possibilità di futuro con la riflessione dal titolo Visioni terribili e meravigliose.
  • Lunedì 20 aprile 2020 – a conclusione di questi nuovi video-contributi, il popolare attore e regista Renato Carpentieri sarà alle prese con la poesia di Franco Fortini, Un’altra attesa.

Per gli amanti del teatro ricordiamo che sul sito del Teatro Stabile di Napoli è sempre possibile vedere gli spettacoli disponibili nell’archivio delle produzioni realizzate in 17 anni di storia.

Tra i titoli disponibili ci sono

  • Gomorra, di Roberto Saviano e Mario Gelardi con regia di Mario Gelardi;
  • Le sorelle Macaluso di Emma Dante;
  • ‘Nzularchia di Mimmo Borrelli con regia di Carlo Cerciello;
  • Elettra di Hofmannsthal con la regia di Andrea De Rosa;
  • Mal’essere (l’Amleto di Shakespeare nella riscrittura in napoletano dei rapper Gianni ‘O Yank De Lisa (Fuossera), Pasquale Sir Fernandez (Fuossera), Alessandro Joel Caricchia, Paolo Sha One Romano, Ciro Op Rot Perrotta, Damiano Capatosta Rossi), con la regia di Davide Iodice.

Maggiori informazioni Teatro Stabile di Napoli

scroll to top
Send this to a friend