Pillole d’@rte: un’opera in un minuto sull’account Instagram di Capodimonte

Giovanni-Bellini-Trasfigurazione-di-Cristo.jpg

Una nuova e interessante rubrica sull’account Instagram del Museo e Real Bosco di Capodimonte ci presenta in un minuto una splendida opera spiegata dagli storici dell’arte del museo

 

 

Anche su Instagram potremo conoscere l’immenso patrimonio artistico del Museo e Real Bosco di Capodimonte. E’ partita infatti una nuova rubrica dal titolo Pillole d’@rte in cui gli storici del Museo ci propongono in sessanta secondi la storia o il restauro di un’opera.

Interventi brevi, che ci consentono di comprendere da casa nostra, e quando vogliamo, in versione digitale, le splendide opere d’arte presenti nel Museo di Capodimonte.

Gli interventi, che al momento avranno una cadenza settimanale, potranno essere seguiti sull’account Instagram del museo 

Tra i titolo disponibili anche la spiegazione che ci presenta la Trasfigurazione di Giovanni Bellini, capolavoro del maestro veneziano, un olio su tavola dipinto tra il 1478 e il 1479, da poco restaurato. L’intervento, a cura di Alessandra Rullo, storico dell’arte e curatore XV secolo del Museo e Real Bosco di Capodimonte è visibile in video su Instagram a questo indirizzo. Nella seconda parte le notizie sullo straordinario restauro.

Trasfigurazione di Giovanni Bellini – Parte 1 

Trasfigurazione di Giovanni Bellini – Parte 2 

museo di capodimonte

A breve altre Pillole d’@rte realizzate da Carmine Romano che presentano contenuti scientifici di alta qualità ma in una versione veloce e leggera, di immediata e agevole fruizione.

Account Instagram del Museo di Capodimonte 

scroll to top
Send this to a friend