Bellafronte: un corto napoletano pluripremiato gratis

bellafronte-4.jpg

Un corto pluripremiato online gratis: Bellafronte è un film  dei registi napoletani Valentino e D’Angelo interpretato da Antonio Fiorillo, Francesco Paolantoni e Orazio Cerino e ci aiuterà ad allietare il tempo tra le mura domestiche

 

 

Si moltiplicano le iniziative per rallegrare il nostro soggiorno in casa in questo periodo particolare. L’ultima segnalazione riguarda la possibilità di vedere Bellafronte, un cortometraggio pluripremiato diretto dai registi napoletani Andrea Valentino e Rosario D’Angelo in forma integrale online fino a domenica 22 marzo 2020.

 

Il film è interpretato da Antonio Fiorillo, Francesco Paolantoni e Orazio Cerino ed ha ricevuto molti premi in Italia ed all’estero: ha una notevole funzione sociale oltre alla naturale connotazione culturale.

Bellafronte è un racconto grottesco e poetico, una favola che forse vuole semplicemente rispondere alla vecchia domanda sul significato dell’amore, sull’intreccio inestricabile tra l’amare e l’essere amati.

 

Ma, e in senso più profondo, è in realtà una strana metafora capace di relazionare il coraggio necessario per amare qualcuno e la vita dei comuni mortali, con le sue immense e continue passioni.

Un bel film della durata di 20 minuti visibile da questo link

Gli autori hanno deciso, inoltre, di partecipare alla campagna di raccolta fondi per l’ospedale Cotugno: chi vuole, può donare in maniera libera una quota per la ricerca e per sostenere le cure dei malati anche cliccando qui 

Maggiori informazioni pagina ufficiale Bellafronte

scroll to top
Send this to a friend