Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen al Teatro Mercadante

orgoglio-e-pregiudizio-teatro-mercadante-2020.jpg

La prima versione teatrale italiana del capolavoro di Jane Austen Orgoglio e Pregiudizio che ci consentirà di conoscere un mondo ottocentesco  pieno giovani spinte a sposarsi per allontanarsi dalle famiglie, avere un sostegno economico e sottrarsi alla particolare condizione di zitelle

 

 

Dal 19 febbraio al 1 marzo 2020 sulle scene del Teatro Mercadante in piazza Municipio a Napoli ci sarà la prima versione teatrale italiana del capolavoro di Jane Austen Orgoglio e pregiudizio nell’ironica regia di Arturo Cirillo.

Uno spettacolo particolare che ci farà conoscere il particolare mondo ottocentesco descritto dalla Austen di ragazze che stanno abbandonando la fanciullezza per sposarsi. Un periodo particolare dove ci si conosceva ballando e ci si innamorava conversando, e ci si confidava solo con la sorella e mai con i genitori.

Un mondo pieno giovani spinte a sposarsi per allontanarsi dalle famiglie, avere un sostegno economico e sottrarsi alla particolare condizione di zitelle. Jane Austen non riuscì a sposarsi ed abbandonare la propria famiglia e si divertì a descrivere nei suoi romanzi questa strana condizione dell’epoca.

Un grande successo riportato in scena da Cirillo, che si presenta anche come attore dopo il successo della recente tournée italiana.

Orgoglio e pregiudizio sarà in scena al Mercadante nell’adattamento teatrale di Antonio Piccolo e la regia di Arturo Cirillo interpretato dallo stesso Cirillo con Valentina Picello, Riccardo Buffonini, Alessandra De Santis, Rosario Giglio, Sara Putignano, Giacomo Vigentini, Giulia Trippetta.

Al Teatro Mercadante Orgoglio e pregiudizio: prezzi, orari e date

  • Quando:  Dal 19 febbraio al 1 marzo 2020
  • Dove: Teatro Mercadante, piazza Municipio Napoli
  • Prezzo biglietto:  da 12 a 29 euro
  • Contatti e informazioni:  Sito ufficiale – Biglietteria tel. 081.5513396 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend