Un appuntamento a Palazzo Reale di Napoli con il Re Ferdinando di Borbone e la Regina Maria Carolina per il gran Ballo a Corte per Carnevale
Da sabato 22 a martedì 25 febbraio 2020 un bell’appuntamento per Carnevale a Palazzo Reale di Napoli con il Re Ferdinando di Borbone e la Regina Maria Carolina per il gran Ballo a Corte
Per il Carnevale ci sarà una bella visita guidata con uno spettacolo da vivere fra sontuosi arredi ed eleganti costumi d’epoca con un evento per grandi e piccoli.
I partecipanti all’evento si troveranno alla presenza del Re Ferdinando di Borbone, interpretato da Gaetano Nocerino, intento a divorare la sua colazione e pronto a scappare per una battuta di caccia che preferisce di gran lunga alle sontuose feste che ogni volta cerca di evitare inventando le più improbabili scuse.
Ma a corte c’è anche la Regina Maria Carolina, interpretata da Rosanna Gagliotti, che tenta di convincerlo ad indossare l’alta divisa e a partecipare al Gran Ballo nel Salone d’Ercole. In occasione del Carnevale tutti i partecipanti potranno partecipare all’evento in maschera.
Le date del Ballo a Corte a Palazzo Reale a Napoli
L’evento sarà ripetuto più volte nei giorni che vanno da sabato 22 a martedì 25 febbraio 2020 in occasione del Carnevale 2020 con i seguenti orari:
- sabato 22, lunedì 24, martedì 25 ore 15 e 17;
- domenica 23 ore 10, 12, 15, 17.
L’appuntamento è organizzato dall’Associazione LeNuvole e dagli storici dell’arte di #ProgettoMuseo, con il Polo Museale della Campania e la Direzione di Palazzo Reale. La messa in scena è a cura di Fabio Cocifoglia.
Ballo a Corte a Palazzo Reale a Napoli: prezzi, orari e date
- Quando: da Sabato 22 a martedì 25 febbraio 2020
- Dove: Palazzo Reale di Napoli
- Prezzo biglietto: € 8 per adulti si paga anche ingresso a Palazzo Reale. Solo in prevendita
- Contatti e informazioni: prenotazione obbligatoria e info info@lenuvole.com 081 2395653
- Evento facebook Ballo a Corte a Palazzo Reale