La Nazionale di Basket a Napoli nel campo dedicato a Kobe Bryant con il Murale di Jorit

Kobe-bryant-murales-napoli.jpg

Anche la stampa USA parla del campo del Vomero con la grande scritta con il nome Kobe e sul muro un grande murale di Jorit

 

Jorit, il writer napoletano di origini olandesi, ha dedicato un grande ritratto al Vomero a Kobe Bryant, uno dei migliori giocatori dell’NBA. Il murales si trova su un muro davanti al campetto di basket a Montedonzelli vicino all’uscita della linea 1 della Metropolitana.

Kobe Bryant era cresciuto in Italia e qui si era avvicinato al basket ed era molto legato alla nostra terra. Pochi giorni dopo il lavoro di Jorit è stata anche dipinta una grande e colorata scritta con il nome di Kobe sul campo del Vomero e le foto hanno fatto il giro del mondo.

La stampa specializzata americana ha riportato a grandi titoli le foto e la notizia. E martedì pomeriggio, 18 febbraio 2020 alle ore 15 sul campetto di Montedonzelli dedicato a Kobe Bryant arriveranno i grandi campioni della Nazionale di basket italiana, in città per le qualificazioni a Euro 2021.

Speriamo che tutto questo serva ad accelerare i tempi per la riapertura del campo di basket di via dell’Erba che è chiuso da tempo.

Il grande murale di Kobe Bryant realizzato da Jorit 

Il grande giocatore dei Los Angeles Lakers è stato ritratto da Jorit di spalle con indosso la maglia viola-oro che ha portato da sempre in quanto ha giocato quasi sempre con la squadra di Los Angeles.

Jorit ha voluto così rendere omaggio al grande cestista americano che era cresciuto, da piccolo, per molti anni in Italia seguendo il padre anche lui cestista.

Kobe Bryant parlava benissimo l’italiano e amava in particolare l’isola di Capri, ma anche  Maradona. Il bel lavoro di Jorit si può vedere sulla sua pagina facebook o su Instagram.

L’ultimo lavoro di Jorit a Napoli: a Barra uno straordinario Martin Luther King

4 classi che hanno partecipato al progetto, Ass.Istruzione, Presidente EAV, Jorit, Il tappeto di Iqbal

Jorit foto di @vincentofsimon

Nei primi giorni di gennaio del 202 Jorit ha inaugurato la sua nuova opera che raffigura il grande attivista americano, Martin Luther King, leader del Movimento per i diritti civili degli afroamericani che è stato scelto da Jorit perché “icona di giustizia sociale“. Il ritratto di Martin Luther King realizzato da Jorit a Barra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend