Le Anime di Partenope: i mille volti della città di Napoli in mostra al PAN

gente-di-napoli-le-anime-di-partenope.jpg

Una mostra che analizza il legame viscerale che unisce i napoletani alla propria città e ci mostra, attraverso la  fotografia, l’illustrazione, la pittura, la scultura e la musica, i mille volti di Partenope

 

 

Dal 26 febbraio al 9 marzo 2019 al PAN, il Palazzo delle Arti di Napoli in Via dei Mille 60 una bella mostra dal titolo Le anime di Partenope che analizza il legame viscerale che unisce i napoletani alla propria città.

La mostra riesce a mettere in luce il confronto tra le differenti anime del territorio.

Le anime di Partenope analizza il legame viscerale che unisce i partenopei alla propria città, persone sempre fiere della sua storia, delle tradizioni, della vocazione turistica e culturale della città.

E al PAN di Napoli questo legame sarà in mostra attraverso le opere di giovani artisti partenopei che hanno espresso liberamente tramite la fotografia, l’illustrazione, la pittura, la scultura e la musica, la loro personale visione dei mille volti di Partenope, reinterpretandone gli aspetti più significativi e legando un passato sospeso tra mito e leggenda ad un presente di rinascita e all’aspettativa di un futuro da modellare quotidianamente.

Come la leggendaria sirena, Napoli è donna: forte, coraggiosa, materna, amorevole e severa.

Le Anime di Partenope al PAN di Napoli

La mostra rientra tra le iniziative de La gente di Napoli progetto patrocinato dal Comune di Napoli, dal Comune di San Giorgio a Cremano, dall’Assessorato all’Assistenza Sociale della Regione Campania e dal Consiglio Regionale della Campania.

L’inaugurazione, con degustazione della nuova birra artigianale La Sirena, è prevista per il giorno 26 febbraio dalle ore 17.00. La manifestazione è ad ingresso gratuito ed è a cura di Vincenzo De Simone.

Le Anime di Partenope annovera l’esposizione delle opere artistiche di Cristina Sodano, Francesca Cerfeda, Gioia Sassano, Giuliana Divino, Maurizio Di Nassau, Riccardo Scognamiglio, Valentina De Felice, Vincenzo De Simone e poi l’esibizione musicale di Roberto Ormanni e la proiezione di video realizzati nell’ambito del progetto

L’evento è sponsorizzato da Peppe & Giulio Spritz, La Sirena Beer Illustrazione e grafica di Riccardo Scognamiglio. Media partner Napoli da Vivere.

Le Anime di Partenope al PAN di Napoli:  prezzi, orari e date

  • Quando: Dal 26 febbraio al 9 marzo 2020
  • Dove: PAN Palazzo delle Arti Napoli in Via dei Mille 60
  • Orari: aperta tutti i giorni, tranne il martedì, dalle ore 9.30 alle ore 19.30 – Domenica dalle ore 9.30 alle 14.30
  • Prezzo biglietto: ingresso gratuito    
  • Contatti e informazioni: lagentedinapoli.it  – Pagina Facebook – Instagram @lagentedinapoli

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend