Carnevale Savianese 2020: Sfilata e il Fucarone ‘e Sant’Antuono

Carnevale-2017-a-Saviano.jpg

A Saviano, vicino Napoli, il tradizionale Carnevale inizia il giorno 17 gennaio con un coloratissimo corteo storico e il tradizionale del fucarone ‘e Sant’Antuono

 

 

L’atteso Carnevale Savianese inizierà il giorno 17 gennaio 2020  a Saviano, in provincia di Napoli,  con la grande manifestazione di apertura della 42° edizione.

Venerdì 17 Gennaio 2020 si apriranno infatti i festeggiamenti per il Carnevale Savianese con la tradizionale accensione, nel rione Sirico, del fucarone ‘e Sant’Antuono e con il Corteo Storico della Repubblica di Masaniello che porterà i suoi colorati costumi tra le strade di Saviano.

A Saviano la festa inizia alle ore 18:00 in via degli Orti dove, dalla sede Arci, muoverà il coloratissimo e vivace corteo Storico. Lo storico corteo, che si chiama Repubblica di Masaniello, sarà aperto con l’attesissima danza del Fuoco.  Il corteo, con i suoi bellissimi costumi, si muoverà tra le strade di Saviano e poi alle 20:00 nel rione Sirico ci sarà il tradizionale Fucarone e Sant’Antuono. 

Il Carnevale di Saviano vicino Napoli 

Il Carnevale di Saviano è oramai una grande festa sempre più ricca e con carri sempre più grandi, di fattura pregevole e semoventi. Negli anni quello di Saviano è diventato senza dubbio una delle feste di Carnevale tra più rinomate della Regione, conosciuta anche a livello nazionale.

E sempre nel rispetto della tradizione a Saviano si inizia con l’Omaggio a Sant’Antonio Abate il 17 gennaio con il tradizionale fuocarone e la bella e colorata sfilata che preannuncia l’arrivo imminente dei grandi carri di Carnevale.

Quest’anno le date del Carnevale di Saviano saranno le seguenti. Successivamente vi daremo il programma completo dei festeggiamenti.

 A Saviano la sua quarantaduesima edizione del carnevale propone:

 Venerdì 17 Gennaio 2020

  • ore 18 – corteo Storico Repubblica di Masaniello con la danza del Fuoco;
  • ore 20 – rione Sirico  Fucarone e Sant’Antuono e serata gastronomica con cabaret e karaoke

Domenica 16 Febbraio 2020

  • Presentazione carri allegorici e prima sfilata

Sabato 23 Febbraio 2020

  • Sfilate allegoriche dei carri tradizionali per le strade di Saviano

Martedì 25 Febbraio 2020

  • Sfilate allegoriche dei carri tradizionali per le strade di Saviano

Maggiori informazioniCarnevale di Saviano  

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend