Presepe Vivente a Casarlano, la Betlemme di Sorrento con 300 figuranti

presepe-vivente-casarlano-1.jpg

Ultimi due appuntamenti a Sorrento, nella frazione di Casarlano con il presepe vivente gratuito che richiama ogni anno migliaia di visitatori, pellegrini, turisti e appassionati da tutta la Campania e che fa definire la località “la Betlemme di Sorrento”

 

Sabato 11 e domenica 12 gennaio 2020, dalle ore 18 alle 20, ci saranno gli ultimi due appuntamenti con il bellissimo e gratuito presepe vivente di Casarlano, una piccola frazione vicino Sorrento, che si trasforma nella Betlemme di Sorrento.

Quest’anno il presepe vivente viene organizzato dalla Comunità parrocchiale di Casarlano per la sua XII edizione ed è una vera e propria opera d’arte che richiama, ogni anno, migliaia di visitatori, pellegrini, turisti e appassionati.

Il centro del presepe è nel piazzale interno del complesso parrocchiale, ma viene ogni anno esteso “artisticamente” con tante scene che circondano la splendida ed antica chiesa, nei caratteristici agrumeti, o nei vigneti e uliveti dei fondi rustici e in altri luoghi di storici della zona come l’antico convento dei padri domenicani e la “terra santa” sottostante la chiesa.

Un grande presepe e villaggio contadino nella Betlemme di Sorrento

Un grande, bellissimo e scenografico presepio e villaggio contadino, con tante straordinarie scene realizzate dai maestri artigiani della zona con la costruzione di opere murarie in tufo e legno di castagno.

Il cuore del villaggio è la scena della natività di Gesù nella Chiesa ma l’atmosfera è resa molto suggestiva da circa trecento figuranti che nelle varie scene ripropongono la rivisitazione di antichi mestieri e di usanze che scandivano la vita nelle campagne.

Il presepe vivente è gratuito ed è organizzato dalla Comunità parrocchiale e l’Associazione Amici di Casarlano ed ha già riscosso un grande successo nelle precedenti rappresentazioni nei giorni natalizi. Sabato 11 e domenica 12 gennaio 2020, dalle ore 18 alle 20, ci saranno gli ultimi due appuntamenti ed è previsto un servizio di navetta gratuita per raggiungere Casarlano da Sorrento.

Maggiori informazioni – Presepe vivente di Casarlano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend