Santiago Calatrava: Nella luce di Napoli in mostra al Museo di Capodimonte

Calatrava.jpg

Ben quattrocento opere, tra sculture, disegni e maquette, di un grande artista contemporaneo saranno fino a maggio al Museo di Capodimonte

 

 

Dal 6 dicembre al 10 maggio 2020 si terrà presso il Museo e Real Bosco di Capodimonte la mostra Nella luce di Napoli dedicata a Santiago Calatrava, una fra le menti creative più brillanti dei nostri giorni.

In esposizione ben quattrocento opere tra sculture, disegni, maquette dello spagnolo Santiago Calatrava, architetto, ingegnere, pittore, scultore, disegnatore e vero artista contemporaneo.

Calatrava è un artista alla continua ricerca di un equilibrio tra volume e luce, i due elementi essenziali del suo concetto di architettura.

Santiago Calatrava al Museo di Capodimonte

Una mostra che, nel Museo di Capodimonte, è stata divisa tra il secondo piano del Museo e l’edificio del Cellaio nel Real Bosco, e che, già nel titolo, evidenzia l’amore dell’artista per la città,culla e porto del Mediterraneo, crocevia di culture e civiltà differenti.”

Un particolare ed interessante percorso tra oltre 400 opere e documenti tra modelli architettonici, studi e progetti, schizzi, dipinti, ceramiche e sculture, che permetterà al visitatore di conoscere a fondo la produzione di Santiago Calatrava e le “innumerevoli articolazioni di una ricerca artistica complessa e unica al mondo.”

La mostra è a cura del direttore del Museo di Capodimonte Sylvain Bellenger e di Robertina Calatrava, moglie dell’artista, e sostenuta dalla Regione Campania attraverso la Scabec.

Milwaukee – Milwaukee Art Museum (1994-2001)

L’esposizione rispetta gli orari seguenti:

  • Museo – secondo piano – Scultura Pittura Architettura. Aperto lunedì, martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 9.30 alle ore 17.00. Mercoledì chiuso
  • Cellaio – Real Bosco- Ceramica. Aperto venerdì, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 16.00. Dal lunedì al giovedì chiuso

Venice – Quarto Ponte sul Canal Grande (1996-2008)

La visita alla mostra è compresa nel Biglietto del Museo di Capodimonte (€ 14 intero).

Maggiori informazioni – Santiago Calatrava, Nella luce di Napoli 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend