Presepe vivente a Cimitile nelle Basiliche Paleocristiane

cimitile-basiliche.jpg

Una manifestazione molto suggestiva che si svolgerà tra le antiche Basiliche ed è del tutto gratuita

 

Un evento da non perdere a Cimitile, vicino Nola, dove nei giorni 26 e 27 dicembre 2019, si terrà il presepe Vivente nelle straordinarie Basiliche Paleocristiane.

Una manifestazione molto suggestiva perché si svolge tra le antiche Basiliche ed è del tutto gratuita. L’evento si terrà a cura dell’Associazione Amici del Presepe Vivente di Cimitile ed è in programma nei giorni di giovedì 26 e venerdì 27 dicembre 2019, dalle ore 18.00 alle ore 22.00.

Una bella festa che quest’anno è alla sua diciassettesima edizione e che sarà realizzata assieme all’Amministrazione Comunale.

Le Basiliche paleocristiane di Cimitile

L’evento si terrà all’interno e tra le suggestive Basiliche Paleocristiane di Cimitile ed è uno degli eventi natalizi più belli che richiama, ad ogni edizione, tantissimi visitatori da tutta la Campania grazie anche alla grande suggestione dei luoghi.

Il complesso delle Basiliche paleocristiane di Cimitile è infatti costituito da vari edifici di culto di cui, i più antichi risalgono al IV secolo. Il periodo di massimo splendore le Basiliche lo hanno però tra la fine del IV secolo e l’inizio del V, allorché San Paolino di Nola vi si ritirò come monaco, prima di diventare vescovo della città intorno al 409. Le Basiliche sono dedicate ai santi Felice, Stefano, Tommaso, Calionio, Giovanni, ai Martiri e alla Madonna degli Angeli.

L’edizione di quest’anno è stata realizzata anche con la sovvenzione della Camera di Commercio di Napoli.

Info – Presepe Vivente nelle Basiliche Paleocristiane di Cimitile

Foto Facebook Basiliche Paleocristiane di Cimitile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend