Sui Sentieri degli Dei: gli eventi natalizi ad Agerola e nell’alta costiera amalfitana

sagra-fiordilatte-agerola-4.jpg

Torna in versione natalizia il Festival dell’Alta Costiera Amalfitana, Sui Sentieri degli Dei, organizzato in genere per l’estate dal Comune e dalla Pro Loco di Agerola, che stavolta viene presentato in versione invernale con tanti eventi per il periodo natalizio.

 

 

Si terrà in versione natalizia il Festival dell’Alta Costiera Amalfitana, Sui Sentieri degli Dei che si terrà dal 18 dicembre 2019 fino al 6 gennaio 2020 con tanti appuntamenti tra musica, cultura, gastronomia, folklore e animazione per bambini durante tutte le festività natalizie.

Ad Agerola gli eventi si svolgeranno nelle chiese, nelle piazze e nei vicoli e molti nel nuovo Campus Universitario Principe di Napoli e nel Centro Polifunzionale “Mons. Andrea Gallo” e il festival sarà aperto da Erri De Luca.

Oltre a tanti eventi che richiamano la tradizione natalizia ci saranno anche altri più generali come passeggiate, trekking, musica, artigianato e gastronomia che richiamano sempre tanti turisti nella zona di Agerola e dell’alta costiera amalfitana.

Natale ad Agerola: Festival dell’Alta Costiera Amalfitana 

  • Mercoledì 18 dicembre – Erri De Luca apre alle 18,30 il Natale ad Agerola con lo spettacolo “Chiacchierata con un amico” al Campus Principe di Napoli
  • Sabato 21 dicembre – Solstizio di Inverno al Sentiero degli Dei. Da Piazza Paolo Capasso trekking sul Sentiero degli Dei.
  • Sabato 21 dicembre – ore 12.00 in località Cannati Strange Clarinet Quartet in concerto
  • Sabato 21 dicembre – dalle 17.00 Presepe Vivente, a cura della parrocchia San Martino Vescovo. La tradizionale rievocazione storica della nascita di Gesù Bambino, giunta quest’anno alla trentaduesima edizione, va in scena a Campora, il borgo più antico di Agerola. Repliche il 26 – 29 dicembre ed il 4 gennaio.
  • Domenica 22 dicembre – “Domenica del Gusto”. Una giornata con la buona enogastronomia della zona con lezioni di cucina gratuite e spettacoli musicali e di animazione per bambini. Ingresso gratuito.
  • Lunedì 23 dicembre – dalle 16.00 alle 18.00 presso il Centro Polifunzionale “Don Andrea Gallo” Animazione, giochi e laboratori per bambini in occasione di “Xmas Together – I sentieri di Babbo Natale”.Replica il 27 dicembre.

  • Mercoledì 25 dicembre – ore 19 – esibizione del Complesso Bandistico “Città di Agerola”, diretto dal Maestro Pietro Brancati – “Gran Concerto di Natale” – Chiesa S. Matteo Apostolo a Bomerano.
  • Giovedì 26 dicembre – dalle 17.00 Presepe Vivente, a cura della parrocchia San Martino Vescovo. La tradizionale rievocazione storica della nascita di Gesù Bambino, giunta quest’anno alla trentaduesima edizione, va in scena a Gm Campora, il borgo più antico di Agerola.
  • Venerdì 27 dicembre –ore 30 – chiesa SS. Annunziata di San Lazzaro – “A Time for Christmas Music”, concerto con il soprano Elena Somma.
  • sabato 28 dicembre – ore 19.00 – “Tombolata di Solidarietà” – chiesa di San Nicola di Bari.
  • Domenica 29 dicembre – ore 12 concerto del Gruppo Folk Città di Agerola – Piazza Generale Avitabile
  • Domenica 29 dicembre – dalle 17.00 Presepe Vivente, a cura della parrocchia San Martino Vescovo. La tradizionale rievocazione storica della nascita di Gesù Bambino, giunta quest’anno alla trentaduesima edizione, va in scena a Campora, il borgo più antico di Agerola.
  • Lunedì 30 dicembre – ore 19,30 – “Gran Concerto di fine d’anno” Chiesa San Pietro Apostolo – con il tenore Giuseppe Gambi
  • Martedì 31 dicembre – “Capodanno con gli Dei”. – Dalla mezzanotte e fino a tarda notte Live e djset per il benvenuto al nuovo anno – Piazza Generale Avitabile a San Lazzaro
  • Mercoledì 1 gennaio – ore 19 – “Gran concerto di Capodanno” – Palazzetto dello Sport “Alfonso Criscuolo” con il Gruppo Folk Città di Agerola
  • Giovedì 2 e venerdì 3 gennaio – ore 18 – spettacolo e tombolata per bambini – Chiesa “Santa Maria La Manna” a cura del Comitato Feste “Santa Maria la Manna”.
  • Sabato 4 gennaio – dalle 17.00 Presepe Vivente, a cura della parrocchia San Martino Vescovo. La tradizionale rievocazione storica della nascita di Gesù Bambino, giunta quest’anno alla trentaduesima edizione, va in scena a Campora, il borgo più antico di Agerola.
  • Domenica 5 gennaio – dalle 19.30 – Befana ad Agerola: tombolata con ricchi premi a cura dell’Asd Agerola.
  • Lunedì 6 gennaio – ore 17 – La Vecchia Befana con la scopa – “Befana Fratres e animazione per bambini”, del Gruppo Fratres di Agerola- Centro Polifunzionale “Mons. Andrea Gallo”.

Maggiori informazioni – Sui Sentieri degli Dei:  Festival dell’Alta Costiera Amalfitana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend