Presepiarte: a Cerreto Sannita una mostra gratuita di presepi in ceramica

presepiarte-cerreto-sannita-0.jpg

Nella città della ceramica una originale e bella mostra–concorso sui presepi in ceramica, piccoli capolavori di questa magnifica arte

 

 

Fino al 6 gennaio 2020, presso il Chiostro del Comune di Cerreto Sannita, si terrà l’originale e bella mostra concorso gratuita Presepiarte, edizione 2019, che ci presenta dei presepi in ceramica provenienti anche da altre nazioni.

Cerreto Sannita è una delle “46 città italiane della ceramica”, consorziate nella rete dell’Associazione Italiana Città della Ceramica (AiCC) e dispone anche di un bellissimo Museo della Ceramica che contiene veri capolavori e creazioni magnifiche di questa arte sviluppata a Cerreto sin dal XVIII con bellissime botteghe artigiane esistenti anche oggi.

Il giorno 6 gennaio 2020 si terrà la premiazione del concorso dei presepi in ceramica esposti e la successiva vendita all’asta dei bellissimi pezzi partecipanti. Il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza.

La mostra-concorso sarà visitabile tutti i giorni con ingresso gratuito presso il Chiostro del Comune di Cerreto Sannita dalle ore 9.00 alle 19.00.

Anche una mostra sull’arte presepiale sannita a Cerreto Sannita  

Sempre fino al 6 gennaio 2020, a Cerreto Sannita ma nella Chiesa di San Gennaro ci sarà un’altra bella esposizione sul “Presepe Storico Popolare Sannita”.

L’esposizione sarà visitabile, sempre con ingresso gratuito, nei giorni di sabato e domenica (dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00), mercoledì e venerdì (dalle ore 9.30 alle 13.30), martedì e giovedì (dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00).

Maggiori Informazioni – Presepiarte, a  Cerreto Sannita

Foto Facebook APTC Cerreto Sannita

Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend