Mercatini di Natale a Posillipo alla Baia delle Rocce Verdi

villa-per-matrimonio-napoli-n.jpg

L’incantevole cornice di Villa Fattorusso a Napoli, nella baia delle Rocce Verdi di Posillipo, si trasforma in un grande mercatino di Natale all’insegna di due giorni di solidarietà

 

 

Due giorni da non perdere a Posillipo, a Napoli, sabato 14 e domenica 15 dicembre 2019 dove, dalle 10:00 alle 20:00, la splendida Villa Fattorusso aprirà i suoi spazi a dei Mercatini di Natale veramente unici che si affacceranno sulla famosa Baia delle Rocce Verdi.

Una manifestazione all’insegna della gioia e della solidarietà ma anche di divertimento e spensieratezza con lo shopping natalizio più genuino e tanto vero artigianato napoletano.

I partecipanti troveranno infatti prodotti dell’eccellenza del Made in Naples ma anche quelli frutto del lavoro dei ragazzi di alcune associazioni attive sul territorio, come l’Orsa maggiore di casa GIo e l’Associazione Scugnizzi.

Durante la manifestazione ci saranno anche spettacoli per adulti e bambini e verranno offerti snack e bevande calde e, chi vuole, potrà partecipare anche ad una cena di beneficenza.

Mercatini di Natale per la solidarietà a Villa Fattorusso

Il ricavato della due giorni andrà a sostenere le attività di due associazioni, la “Opportunity” che gestisce 3 beni confiscati nel Rione Sanità all’interno dei quali vengono realizzati progetti sociali e l’Associazione “X Fragile Campania” che promuove attività rivolte a persone che vivono condizioni di disabilità, fragilità e/o disagio sociale e con disturbo del neurosviluppo-autismo.

Un vero Mercatino di Natale solidale a Posillipo che aiuterà le associazioni con un momento di aggregazione sociale di grande valore.

Una parte dei ricavati del Mercatino andranno a “Opportunity” che il 21 Dicembre inaugura “il vicolo della cultura” trasformando uno dei classici vicoli della città in una enorme biblioteca pubblica all’aperto, tra opere di street art, installazioni artistiche e “edicole culturali” sulla scorta delle più note “edicole votive”.

Una delle opere che coloreranno il vicolo, disegnata dallo street artist Gianluca Raro, verrà finanziata con il ricavato dei mercatini solidali del 14 e 15 dicembre a Villa Fattorusso.

Ai Mercatini a Posillipo ci sarà anche l’appoggio e la cooperazione delle associazioni territoriali e, in particolare, della Round Table V Zona e Round Table 18 Napoli che fanno parte della Round Table Italia, un’associazione internazionale di giovani imprenditori e professionisti impegnati costantemente in operazioni di service sociale. Doveroso citare l’Aloha Eventi generosa organizzatrice, ideatrice e finanziatrice della manifestazione.(Possibilità di partecipare ad una apericena di beneficenza al costo di 30 euro sabato 14 alle 21)

Villa Fattorusso si trova a via Posillipo n. 68 a Napoli e il 14 e 15 dicembre 2019, dalla 10:00 alle 20:00 ospiterà i Mercatini di Natale della Solidarietà.

Maggiori informazioni Mercatini della Solidarietà a Villa Fattorusso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend