Mostra di Arte Presepiale a Napoli nel complesso museale di San Severo al Pendino a via Duomo

presepi-AIAP-NApoli-4.jpg

Gli straordinari presepi creati dai Maestri presepiali napoletani saranno in mostra nel complesso museale di San Severo al Pendino in via Duomo a Napoli con ingresso a solo 1 euro

 

 

L’Associazione Italiana Amici del Presepio, Sede di Napoli, ha organizzato una straordinaria mostra di arte presepiale nel complesso museale di San Severo al Pendino in via Duomo 286 a Napoli.

La mostra, da non perdere, sarà aperta fino al 10 gennaio 2020 dalle ore 9 alle ore 19. Nei giorni 24,26,31 Dicembre 2019 la mostra resterà aperta dalle 9 alle 14 mentre resterà chiusa nel giorno di Natale e il primo giorno del nuovo anno.

Una mostra da vedere assolutamente con presepi e pastori artigianali bellissimi che viene presentata per la sua 34^ edizione sempre a cura dell’Associazione Italiana Amici del Presepio che raccoglie soci che sono veri Maestri dell’arte del Presepe.

Persone con la passione del presepe che organizzano anche convegni nazionali e internazionali e corsi di tecnica presepiale per adulti e bambini per diffondere la conoscenza dell’arte e della storia del presepe napoletano.

Una esposizione che si ripete da oltre 34 anni con creazioni sempre nuove ed originali che contribuisce a tenere viva la tradizione del presepio Napoletano che è un vero patrimonio storico e culturale della città. Il costo di ingresso è di 1 euro.

Foto Facebook aiap napoli associazione italiana amici del presepio sede di napoli

Mostra di Arte Presepiale: prezzi, orari e date

  • Quando: 23 novembre 2019 – 10 Gennaio 2019
  • Orari: dal lunedì alla domenica 9-19 / nei giorni 24-26-31 dicembre dalle 9 alle 14 / Chiuso il 25 dicembre 2019 e il 1 gennaio 2020
  • Dove: Complesso Monumentale di San Severo al Pendino Via Duomo, 286 Napoli
  • Prezzo biglietto: 1 euro i bambini minori di 12 anni entrano gratis.
  • Evento FacebooK Associazione italiana amici del presepio sede di napoli
scroll to top
Send this to a friend