Concerto dell’Immacolata a Sant’Anna dei Lombardi a Napoli con visita guidata alla sala del Vasari

Chiesa_di_SantAnna_dei_Lombardi.jpg

Un bel concerto con un repertorio di alcuni più bei brani mariani e una straordinaria visita guidata per scoprire le opere del Vasari a Napoli

 

 

Si terrà Domenica 8 dicembre 2019, alle ore 19.30, il tradizionale Concerto dell’Immacolata nella Chiesa di Sant’Anna dei Lombardi a Napoli.

L’evento sarà preceduto, alle ore 18.30, da una interessante visita guidata alla particolare Sala del Vasari del ‘500 nel Complesso Monumentale di Sant’Anna dei Lombardi e dell’Ipogeo.

Il concerto è organizzato dall’Associazione Culturale Noi per Napoli che da anni propone un Concerto con un repertorio dei più bei brani mariani di vari autori che verranno proposti attraverso il canto, la musica e la narrazione per meditare e riflettere sulla  figura della Vergine Maria in preparazione delle imminenti festività del S.Natale.

Gli artisti ospiti saranno il soprano Olga De Maio, il tenore Luca Lupoli, artisti del Teatro San Carlo e il tenore Lucio Lupoli che saranno accompagnati dalla pianista  Natalya Apolenskaja e dal pianista solista Sebastiano Brusco. Durante il concerto le voci degli attori Bruno Caricchia ed Eleonora Migliaccio e gli interventi storici di Giuseppe Giorgio.

L’Iniziativa, che gode del Patrocinio Morale dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e della Presidenza del Consiglio Regionale della Campania, vuole anche valorizzare le bellezze ed i tesori del nostro patrimonio storico artistico, promuovendo la visita al complesso monumentale.

La visita guidata al Complesso di S.Anna dei Lombardi

Il Concerto sarà preceduto dalla visita guidata al complesso di S.Anna dei Lombardi, della Sala Vasari e dell’Ipopegeo dalle h.18.30.

Nel Complesso Monumentale c’è la sacrestia del Vasari, o sacrestia vecchia, una delle più importanti testimonianze del rinascimento fiorentino a Napoli.

Il luogo è una delle due sacrestie della chiesa di Sant’Anna dei Lombardi e il nome deriva dai lavori effettuati da Giorgio Vasari sulla volta nel 1545 nell’allora refettorio della chiesa di Santa Maria di Monteoliveto, divenuto successivamente sacrestia di Sant’Anna dei Lombardi. La visita guidata sarà a cura di Cooperativa sociale ParteNeapolis.

Concerto dell’Immacolata: prezzi, orari e date

  • Quando: Domenica 8 dicembre 2019,
  • Orari: alle 18.30 visita guidata – alle 19,30 concerto
  • Dove: Complesso monumentale di Sant’Anna dei Lombardi, Piazza Monteoliveto 4, Napoli
  • Prezzo biglietto: 13 euro Visita guidata + concerto
  • Contatti e informazioni: Prenotazioni WhatsApp 349.64.79.141 / 334.11.19.819 / tel. 081.180.98.260 / 334.11.19.819
  • Evento Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend