We are Naples: mostra fotografica per scoprire Napoli all’Aeroporto di Capodichino

napoli-frecce-tricolore.jpg

© francesco moggio

Lo sguardo frettoloso del passeggero in partenza dalla nostra città sarà certamente catturato dalle belle foto di We are Naples, una rassegna fotografica gratuita che ci mostra i luoghi più conosciuti e gli scorci meno noti della città

 

 

We are Naples è un bel percorso fotografico che troveremo all’Aeroporto Internazionale di Napoli e che ci mostrerà i luoghi più conosciuti ma anche quelli meno noti, ma non per questo meno belli, di Napoli.

Un vero diario di vita e di viaggio per raccontare quello che accade in una città unica come Napoli, quando si sceglie di girarla a piedi e in kayak tra incontri, storie, persone, luoghi e misteri.

Fotografare Napoli è semplice perché la bellezza della città aiuta ma difficile è immortalare con lo smartphone la bellezza e le emozioni di una città sempre stupenda e ribelle.

Un vero racconto di esplorazione urbana

Gianluca Vitiello e Francesco Moggio, gli autori delle foto, ci sono riusciti e ci restituiscono un vero racconto di esplorazione urbana che ci mostra i luoghi più conosciuti e gli scorci meno noti di questa straordinaria città che non smette di attrarre ogni anno milioni di turisti per le sue bellezze, la sua identità e la capacità di essere teatro a cielo aperto.

We are Naples disegna un percorso ideale della città, con luoghi visitati e fotografati da Vitiello e Moggio con ogni foto che racconta una storia e ci proietta dentro la città.

E la mostra non poteva non iniziare proprio dall’Aeroporto di Capodichino, dove ogni anno passano milioni di viaggiatori in transito, che in questo modo si trasforma in luogo d’arte “non convenzionale”, esclusivo e unico.

La mostra We are Naples si trova al primo piano dell’Aeroporto, lato partenze, ed è gratuita e aperta a tutti ma si potrà ammirare anche su Instagram cercando l’hashtag #wearenaplesproject.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend