L’Opera canta Napoli: Musica e degustazione di vino tra i vicoli della città

Sagra-dei-Funghi-di-Pioppo-e-Vino-Asprino.jpeg

Serata speciale a Napoli con Concerto & Wine Tasting in una chiesa del 1600 nel cuore del centro antico di Napoli a pochi metri dalla storica piazza del Plebiscito. Ci saranno le grandi canzoni classiche napoletane e una degustazione di vini campani e locali

 

 

Una serata molto particolare a Napoli e da non perdere con L’Opera canta Napoli, che si terrà Venerdì 6 dicembre 2019 alle ore 20,30 nella particolare e antica Chiesa dei 63 Sacerdoti a pochi metri dalla storica Piazza del Plebiscito

Concerto e degustazione di vino nel cuore del centro antico di Napoli con uno spettacolo che ci presenterà il meglio delle tradizioni italiche e soprattutto Napoletane in ambito musicale ma anche enologico attraverso un percorso sensoriale di ascolto, degustazione e arte.

L’Opera canta Napoli sarà un evento straordinario che avrà luogo nel cuore del centro antico di Napoli a pochi metri da piazza del Plebiscito in una chiesa del 1600 dove, in una atmosfera mistica e misteriosa, gli ospiti assisteranno ad un concerto intimo di musica e canzoni classiche napoletane.

Musica, arte e vino nel cuore del centro antico di Napoli

Venerdì sera ci attende uno straordinario concerto, della durata di 70 minuti circa, che sarà eseguito da cantanti lirici professionisti provenienti dai maggiori teatri d’opera del territorio, con tenore, soprano e pianoforte.

Una ricca scaletta tra i grandi classici della canzone Napoletana come Reginella, O’ Sole mio, le briose canzonette della macchietta Napoletana e le autorevoli arie liriche dell’Opera dell’ottocento e novecento. Non mancheranno durante il concerto, i brani come Funiculì funiculà, ‘A vucchella, ‘O surdato ‘nnammurato, ‘O sole mio, Reginella  e tante altre musiche bellissime che scalderanno il cuore degli intervenuti.

L’Opera canta Napoli sarà una serata da non perdere anche per conoscere la Chiesa dei 63 sacerdoti con l’affascinate navata, la meravigliosa pavimentazione in maiolica decorata a mano del 1700, le antiche lapidi marmoree e le pregevoli decorazioni in stile barocco. Un luogo molto bello che oltre al grande pregio storico e artistico gode di un’acustica ottimale per questa tipologia di esibizione.

Durante la serata sarà offerta una piccola degustazione di vini campani e locali, in collaborazione con L’Enoteca di Via Niutta. L’evento gode del patrocinio della I Municipalità del Comune di Napoli

L’Opera canta Napoli: prezzi, orari e date

  • Quando: Venerdì 6 dicembre 2019 alle ore 20,30  
  • Dove: Chiesa dei 63 Sacerdoti, Via Carlo De Cesare, 50 (Angolo piazza Trieste e Trento) Napoli
  • Prezzo biglietto: € 25,00 include Degustazione e Concerto  
  • Contatti e informazioni: Necessaria la Prenotazione – Posti Limitati – 331 5961904 – 347 3333337 – 081 421936
Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend