Design in vetrina l’avventura di essere artigiani da Vitagliano al Vomero

IMG_20191129_003135.jpg

Straordinari manufatti dell’Avventura di Latta, officina di artigianato artistico impegnata nell’inclusione di rifugiati, in mostra tra i gioielli di Vitagliano al Vomero

 

 

Domenica 8 dicembre 2019, dalle Ore 10, a Napoli presso la gioielleria Vitagliano in Via Kerbaker 68-70 al Vomero sarà possibile ammirare degli straordinari oggetti di design prodotti da rifugiati di origine africana

Prodotti splendidi e particolari realizzati nel Laboratorio l’Avventura di Latta, un’officina di artigianato artistico impegnata nell’inclusione nel nostro Paese dei rifugiati di origine africana che producono veri oggetti di design lavorando metalli poveri.

L’arte che diventa ponte tra culture diverse

Domenica 8 dicembre 2019 le vetrine della Gioielleria dei fratelli Vitagliano ospiteranno i manufatti che nascono dall’estro di Marco Cecere e dalle mani di questi rifugiati diventando la sintesi dell’inclusione che prende forma e si materializza. Un bel progetto che si muove tra finalità umanitarie ed artistiche valorizzando, anche professionalmente, persone bisognose d’aiuto.

 

Nella gioielleria dei Vitagliano si potranno ammirare le loro belle creazioni artigianali affiancate agli straordinari oggetti di design realizzati nel Laboratorio l’Avventura di Latta.

Un’esposizione straordinaria che avvicina la grande produzione orafa artigianale napoletana a manufatti realizzati in metalli poveri che raccontano la città di Napoli, ispirandosi ad essa.

Prodotti particolari e belli che ci mostrano la ricchezza creativa e la qualità del contributo di chi, pur trovandosi in condizione di emarginazione, li realizza.

In questo modo l’arte apre brecce, crea canali di comunicazione, diventa ponte tra culture diverse.

Maggiori informazioni evento – Design in vetrina, l’ avventura di essere artigiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend