Lisistrata ovvero ‘A Rivolta de Mugliere al Teatro Trianon Viviani di Napoli

TEATRO-TRIANON-VIVIANI-LISISTRATA.png

Una Lisistrata tutta napoletana con il sottotitolo “‘a rivolta d’‘e mugliere” che si rifà alla celebre commedia di Aristofane ed alla famosa Lisistrata di Luisa Conte

 

 

 Al Teatro Trianon Viviani di Napoli, il Teatro del Popolo di piazza Calenda,  che da poco vede la brava Marisa Laurito come nuovo direttore artistico per il triennio 2020/2022, si terrà una bella commedia da non perdere.

Da giovedì 28 novembre a domenica 8 dicembre 2019  la compagnia de Li Febi Armonici presentano Lisistrata ovvero ‘A Rivolta de Mugliere, una divertente commedia in due tempi di Franco Cutolo liberamente tratta da Aristofane con Maria Del Monte, Giulio Adinolfi e Gino Curcione.

Una nuova Lisistrata, tutta  napoletana che Franco Cutolo ha riscritto con il sottotitolo ‘a rivolta d‘e mugliere traendola liberamente dalla celebre commedia di Aristofane, ma ambientandola nella metà dell’Ottocento in un immaginario paese della Campania.

In scena la brava Maria Del Monte, una delle ultime testimonianze della grande tradizione napoletana, che sarà affiancata sulle scene del Trianon da Giulio Adinolfi, tra i bravi esponenti della storia del teatro Sannazaro e della grande stagione di teatro di Luisa Conte.

Una spettacolo travolgente di comicità ed anche un classico della storia del teatro portato in scena da molti autori, questo è la  Lisistrata a rivolta d‘e mugliere tutta  napoletana di Franco Cutolo che vedremo al Teatro Trianon di Napoli, il Teatro del Popolo.

Una Lisistrata tutta napoletana e esilarante al Trianon

Una storia travolgente, piena di sorprese e di comicità con una Lisistrata vestita apposta su Maria Del Monte, grande attrice comica e una delle ultime testimoni della grande tradizione attoriale napoletana. Una vera artista che a teatro a iniziato dalla macchietta, passando alla sceneggiata con Mario Merola e poi è stata sul palcoscenico con artisti come Nino D’Angelo, Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso e Serena Autieri.

Sulla scena la Del Monte sarà affiancata da Giulio Adinolfi, grande esponenti della storia del Teatro Sannazaro e della grande stagione di teatro di Luisa Conte». 

Una commedia divertente, che vede Lisistrata organizzare la rivolta di tutte le donne con uno “sciopero” dell’amore per costringere così gli uomini a rifiutare le guerre. Al Trianon con la Del Monte e Adinolfi ci saranno anche Gino Curcione e altri 7 attori in costume ottocentesco accompagnati da musiche eseguite dal vivo da un ensamble di 5 orchestrali.

Lisistrata al Teatro Trianon Viviani: prezzi, orari e date

  • Quando:da giovedì 28 novembre a domenica 8 dicembre 2019 
  • Date e Orari: giovedì 28 novembre, ore 21 – venerdì 29, ore 21 – sabato 30, ore 21 – domenica 1° dicembre, ore 18 – giovedì 5, ore 21 – venerdì 6, ore 21 – sabato 7, ore 21 – domenica 8, ore 18
  • Dove: Teatro Trianon Viviani piazza Calenda, Napoli
  • Prezzo biglietto: da 18 a 20 euro più prevendita
  • Contatti e informazioni: Teatro Trianon   

 

scroll to top
Send this to a friend