Festa del torrone e del croccantino 2019 a San Marco dei Cavoti

croccantino-santagata-dei-goti.jpg

Una grande festa con tanti ottimi croccantini nel borgo antico di San Marco con anche tanti dolci speciali per tutti i gusti con oltre oltre un chilometro di mercatini

 

Ben sei giornate di festeggiamenti a San Marco dei Cavoti per la XIX edizione della Festa del Torrone e del Croccantino un grande evento che si svolgerà nei primi tre weekend di dicembre 2019, nei giorni 7 e 8, 14 e 15, 21 e 22 dicembre 2019.

Una grande festa in cui i Maestri Torronai di San Marco offriranno i loro ottimi croccantini lungo la centrale via Roma e nel borgo antico tra le antiche mura di cinta. Tanti dolci speciali per tutti i gusti, che celebrano questo fantastico dolce sammarchese con una grande festa che va avanti da ben 19 anni.

E quest’anno la Festa del torrone e del croccantino a San Marco dei Cavoti ci presenta, nei primi tre weekend di dicembre, oltre un chilometro di mercatini e di animazione ma non solo perché ci saranno ben 5 aree tematiche, 25 manifestazioni, 24 esperienze sensoriali guidate, 19 esibizioni del croccantino live, 36 artisti di strada.

Una grande festa dedicata alle eccellenze dolciarie del Sannio e dell’intera Campania. Una bella manifestazione che promuove non solo il torrone, ma anche altri prodotti tipici locali e che ha nel palazzo Marchesale il cuore degli eventi esperenziali, con menù proposti da grandi chef e abbinati al croccantino che sposano i vini simbolo del Sannio.

Alla Festa del torrone e del croccantino a San Marco dei Cavoti troveremo anche appuntamenti con mostre di fotografia e di arte e poi spettacoli musicali, artisti di strada, laboratori per bambini, iniziative di animazione ed intrattenimento, convegni e visite guidate al paese, alle aziende dolciarie, al Museo della Pubblicità ed a quello degli Orologi da Torre. Una grande festa da non perdere.

La grande Festa del torrone e del croccantino: programma completo

Ben sei giornate da non perdere a San Marco dei Cavoti che iniziano nel fine settimana dell’immacolata (7-8 Dicembre) e che proseguono nei due fine settimana successivi 14-15 e 21-22.

Naturalmente l’evento centrale della manifestazione è la grande mostra mercato che propone l magnifico Croccantino d’eccellenza e la buona pasticceria dell’Italia meridionale che troveremo  in ben 200 metri di dolcezze che terminano nella grande Piazza Risorgimento.

Ma tutte le altre zone della cittadina saranno coinvolte e divise in 5 aree tematiche, ognuna con un fitto programma di eventi ed emozioni che troverete in dettaglio nel programma scaricabile. Le aree sono:

  • Area Marrone: Degustazioni Eccellenti e Croccantino Live – Piazza Vicidomini
  • Area Gialla: Agroalimentare in fermento – Via Porta di Rose, Piazza del Carmine
  • Area Arancione: Innovation Cup – Museo degli Orologi da Torre, via Rovagnera
  • Area Azzurra: Key Factor Junior e oltre – via Giulio Cesare Barricelli
  • Area Rossa: Il luogo di nascita – via dei Provenzali, via Roma, piazza Risorgimento, piazza Meomartini
  • Il colore che non ti aspetti: da Palazzo Marchesale a Palazzo Jelardi

Programma completo Festa del torrone e del croccantino 2019

Maggiori informazioni Festa del torrone e del croccantino San Marco dei Cavoti 

Evento Facebook

scroll to top
Send this to a friend