L’Accensione dell’Albero di Natale più grande d’Europa a Caposele (AV)

Caposele-natale-1.jpg

Una grande festa di due giorni all’insegna della solidarietà a Caposele nell’avellinese con la cerimonia di accensione dell’albero di Natale di 33 metri di altezza, tra i più alti d’Europa, e poi oltre 100 stand di artigianato, enogastronomia, prodotti locali e prodotti tipici della zona

 

 

Il 30 novembre e 01 dicembre 2019 si terrà a Caposele l’evento Un albero per tutti con la cerimonia di accensione di un albero di Natale di 33 metri di altezza al centro del Comune di Caposele, tra i più alti d’Europa. L’albero sarà illuminato da ben 2 Km di luminarie e migliaia di led e sarà unico nel suo genere e ben visibile.

Un bell’albero di Natale a scopo benefico a Caposele, in provincia di Avellino, nell’ alta Valle del Sele, vicino al santuario di San Gerardo Maiella.

Un albero per Tutti ed il Mercatino di Natale

L’evento, giunto alla sua ottava edizione, coinvolge grandi e piccini e porta un grande messaggio di Solidarietà  per la lotta ai tumori.

Il 30 novembre 2019 ci sarà la cerimonia di accensione dell’albero alle 20.00, ma prima, dalle ore 16.00 inizierà il Mercatino di Natale che rimarrà fino al 1 dicembre con oltre 100 stand di artigianato, enogastronomia, prodotti locali, prodotti tipici della zona come le “Matasse”, il “Muffletto”, l’olio novello, le castagne il tartufo, gli insaccati, i formaggi, le nocciole con cui si realizzano i famosi “Amaretti” ed ancora tanto altro.

Tanti ottimi caldi piatti di “Matasse e ciciri”,  buona musica popolare con balli folcloristici, ma anche la Tombola e spettacoli ed i concerti.

Tanti eventi e tanta musica

Quest’anno ci saranno 3 palchi musicali sulle piazze del corso e si inizia sotto l’Albero della Speranza, alle ore 19:00. Poi sul 2° palco, in scena lo spettacolo di cabaret, protagonista, il comico Franco GUZZO attore dello show TV “La sai L’ultima?” e successivamente il concerto degli ETNOSOUND & GIUSTINA GAMBARDELLA. Sul palco 3, di piazza Dante, l’atteso ritorno in concerto del gruppo le SETTE BOCCHE.

Domenica 1 Dicembre, la musica Itinerante popolare per le strade del paese, sarà a cura del gruppo “Canti Popolari” e di una mini banda musicale “Piccola BAND “bassa BANDA città di GRUMO Appula-BA” , proveniente da Bari. Due i concerti della serata: i ROTA ROSSA ed i Brothers in acoustic.

l'albero più alto d'italia

Naturalmente grande spazio ai bambini con tante sorprese ”Nell’Angolo di Babbo Natale”, con elfi, ufficio postale per scrivere e decorare insieme a loro la letterina che verrà consegnata direttamente a Babbo Natale.

E poi tanto altro a Caposele per Un albero per tutti tra laboratori, visite guidate alle Sorgenti del Sele, Museo di Leonardo, Museo delle acque, Tempio artistico di San Lorenzo a cura della Proloco di Caposele. L’ingresso è completamente gratuito.

Un albero per tutti – Programma completo 

Maggiori informazioni – Un albero per tutti 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend