Le 4 Giornate di Napoli alla Galleria Borbonica: visita guidata e concerto Jazz

JAZZ_GALLERIA_BORBONICA_NAPOLI.jpg

Ancora una serata speciale nel sottosuolo di Napoli, nella straordinaria Galleria Borbonica, con una visita guidata e un concerto da non perdere della Quartieri Jazz

Si terrà sabato 30 novembre 2019 alle ore 21.30 nella Galleria Borbonica di Napoli, il concerto di Mario Romano Quartieri Jazz con i loro album “‘E strade ca portano a Mare” e “Le 4 giornate di Napoli”.

Una location straordinaria nel sottosuolo di Napoli: questa è la Galleria Borbonica, un antro particolarissimo da cui cominciare un viaggio nel Ventre di Napoli. Un traforo sotterraneo commissionato nel 1853 da Ferdinando II di Borbone all’architetto Errico Alvino che doveva collegare il Largo della Reggia, l’attuale Piazza del Plebiscito a piazza della Vittoria, passando al di sotto della collina di Pizzofalcone.

galleria borbonica concerto jazz

Una gallerie poi abbandonata fino alla Seconda Guerra Mondiale, quando alcuni ambienti sotterranei furono utilizzati come rifugio antiaereo ed usata poi, nel dopoguerra, come deposito giudiziario comunale.

Una suggestiva visita nel sottosuolo di Napoli

Durante il percorso di visita i partecipanti scopriranno frammenti di grandi statue, auto e moto d’epoca ritrovate sepolte sotto rifiuti e detriti, e gli ampi percorsi sotterranei resi nuovamente accessibili grazie all’Associazione Borbonica, presieduta da Gianluca Minin che nel corso del tempo, ha recuperato questo luogo stupendo.

La serata con il concerto della Quartieri Jazz nel sottosuolo di Napoli

Una serata tra passato e presente, nei meandri della terra e nel profondo delle proprie emozioni con la bella musica di Mario Romano con la sua chitarra manouche e Alberto Santaniello alla chitarra classica.

La Band Quartieri Jazz durante un concerto

Per partecipare alla serata l’ingresso alla Galleria Borbonica è da via Domenico Morelli e nella zona ci sono molti parcheggi. La serata prevede la passeggiata al “Percorso Standard” della galleria, accedendo così alla “Cava Bianca”, dove si terrà una breve presentazione e introduzione al concerto dei Quartieri Jazz.

Concerto nella Galleria Borbonica: prezzi, orari e date

  • Quando: Sabato 30 novembre 2019 alle 21.30
  • Dove: Galleria Borbonica ingresso da Via Domenico Morelli 61 c/o Garage Morelli
  • Prezzo biglietto: passeggiata al percorso standard + concerto 20 €
  • Contatti e informazioni: Info e prenotazioni tel. 340.489.38.36 e/o mail a quartierijazz@live.it Evento facebookSito ufficiale 

scroll to top
Send this to a friend