Natale 2019 a Bacoli: Mercatini di Natale e Luminarie sulla Casina Vanvitelliana

Notte-di-San-Lorenzo-2018-alla-Casina-Vanvitelliana-2.jpg

La Casina Vanvitelliana fotografata da © Angelo Re Barone - angelo_re_barone (IG)

Grande festa per il Natale 2019 a Bacoli con tante sfavillanti luminarie natalizie nella bella villa comunale ed anche nella monumentale Casina Vanvitelliana del Fusaro che rimarrà aperta anche la sera

 

 

Grande festa nella bellissima Casina Vanvitelliana del Fusaro che, dal 15 novembre 2019 fino al 7 gennaio 2020, sarà illuminata di notte da splendide luci d’artista volute dall’amministrazione comunale di Bacoli.

Costruita da Luigi e Carlo Vanvitelli su incarico di Ferdinando IV di Borbone, lo splendido monumento fu adibito a Casino Reale di Caccia ed a residenza di personaggi illustri. Ospitò infatti Francesco II d’Asburgo-Lorena, Wolfgang Amadeus Mozart, Gioachino Rossini e più di recente anche il Presidente della Repubblica Luigi Einaudi.

© Josi Gerardo Della Ragione

Le bellissime luci d’artista appena accese creano un effetto stupendo valorizzando ancora di più un luogo bellissimo della nostra terra che potrà essere visitato anche di notte perchè dal 1 novembre 2019 l’apertura al pubblico della Casina Vanvitelliana è assicurata dalla Pro Loco Città di Bacoli

© Josi Gerardo Della Ragione

Il Real Sito Borbonico del Parco del Fusaro con la splendida Casina Vanvitelliana, resterà aperto fino al 7 gennaio 2020 con le luci d’artista affacciate sul lago e potrà essere visitato per sedici ore al giorno dalle 8:00, fino alle 24:00. La Casina si può visitare anche al piano superiore e il biglietto d’ingresso costa solo 3 euro: i bimbi fino ad 1 metro non pagano. Per informazioni 379 1030885 anche WhatsApp. La Casina può essere raggiunta anche in treno perchè è vicinissima alla stazione della Cumana del Fusaro.

Natale 2019 a Bacoli con le Luminarie natalizie in villa comunale e i mercatini di Natale

Ma a Bacoli per il Natale 2019 ci sarà anche tanto altro. Sono state infatti accese da pochi giorni anche delle belle luci d’artista nella villa comunale di Bacoli che hanno trasformato, anche di sera, i bei giardini alberati affacciati sul lago in un luogo incantato. Uno scenario particolare e molto bello con la Casa di Babbo Natale e tante luci che illuminano la villa di notte.

© Josi Gerardo Della Ragione

Ed a breve sarà ancora più suggestivo recarsi a Bacoli di sera perché ci saranno anche i Mercatini Natalizi nel centro cittadino che si terranno dal 29 novembre fino 24 dicembre 2019 con tanto artigianato natalizio di qualità.

E se volete partecipare anche voi alle belle iniziative in corso nella cittadina flegrea potete andare anche domenica 1° Dicembre 2019 alla Festa dell’albero per piantare tanti nuovi alberi assieme a Legambiente Campi Flegrei. Una simpatica occasione per passare una bella mattinata assieme ai bambini o agli amici con una bella passeggiata attorno al lago. L’appuntamento per la festa dell’Albero è alle ore 10 alla foce di Miliscola del Lago Miseno a Bacoli nei pressi del lido Enea.

Maggiori informazioni Pro Loco Città di Bacoli  

Foto Facebook  Josi Gerardo Della Ragione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend