Giovanni Allevi in uno straordinario concerto natalizio a Napoli al Teatro Augusteo

giovanni-allevi-hope.png

Allevi porta anche a Napoli la magia del Natale con i concerti dell’HOPE Tour in veste natalizia con l’esecuzione, veramente speciale, di alcune tra le più famose melodie del Natale, in una originale rilettura.

 

 

Martedi’ 17 Dicembre 2019 il Maestro Giovanni Allevi tornerà a Napoli al Teatro Augusteo presentando al pubblico napoletano HOPE un nuovo progetto musicale legato alla magia del Natale.

Allevi porta anche a Napoli i concerti dell’HOPE Tour in veste natalizia, tanta sua bella musica con l’esecuzione veramente speciale di alcune tra le più famose melodie del Natale, in una originale rilettura per pianoforte, coro e orchestra sinfonica.

Un grande giro per i migliori teatri italiani che Giovanni Allevi  proporrà a dicembre 2019 con Hope, il nuovo grande album “natalizio” che è uscito nei negozi da pochi giorni, il 15 novembre.

Hope un Album di speranza

Hope è un bellissimo progetto musicale in cui Allevi unisce la magia del suo inconfondibile pianoforte con alcune delle più belle composizioni natalizie e lo fa assieme con una grandiosa formazione composta dal Coro dell’Opera di Parma, dall’Orchestra Sinfonica Italiana e dal Coro dei Pueri Cantores della Cappella Musicale del Duomo di Milano.

“Hope” vuole diffondere un messaggio di speranza nei tempi difficili che stiamo vivendo e Allevi, attraverso la musica, ci riesce benissimo. Un bell’album legato alla magia del Natale, ed un regalo fantastico per il prossimo Natale.

Tra i brani dell’album Hope c’è ‘Christmas Time’ , un fantastico un medley delle melodie del Natale più belle riarrangiate da Giovanni Allevi per pianoforte e orchestra e poi tra i brani un bellissimo Happy Day, l’Ave Maria, un grandioso Messiah e poi Silent Night e Santa Lucia.

“Hope” ci presenta anche una novità: per la prima volta Allevi affianca al suo pianoforte anche il canto, un coro polifonico e le voce bianche soliste. e tanti altri splendidi brani.

Allevi anche alla Feltrinelli di Napoli per presentare Hope

Mercoledì 27 novembre alle ore 17,30 Giovanni Allevi sarà anche alla Libreria Feltrinelli a Piaza dei Martiri per condurvi nelle magie della sua musica attraverso una interessante guida all’ascolto dei brani di Hope.

Giovanni Allevi al Teatro Augusteo: prezzi, orari e date

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend